L’Eternauta avrà una seconda stagione
Netflix ha ufficialmente rinnovato L’Eternauta (El Eternauta) per una stagione 2 e sarà l’ultima, confermando la notizia pochi giorni dopo il debutto della serie il 30 aprile 2025. La prima stagione, composta da sei episodi, ha ricevuto un’accoglienza entusiasta, con un punteggio del 93% da parte della critica e del 97% dal pubblico su Rotten Tomatoes. Sebbene non sia stata annunciata una data ufficiale di uscita, considerando i tempi di produzione della prima stagione, è plausibile che la seconda stagione venga rilasciata su Netflix non prima dell’estate 2027.
Trama di L’Eternauta 2
La serie, basata sul celebre fumetto argentino di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López, segue Juan Salvo (interpretato da Ricardo Darín) e un gruppo di sopravvissuti a Buenos Aires dopo una letale nevicata tossica che uccide milioni di persone. Nel finale della prima stagione, si scopre che gli alieni stanno controllando mentalmente gli esseri umani, con la figlia di Juan, Clara, vista mentre si addestra in una base militare, suggerendo che l’invasione è tutt’altro che finita. La seconda stagione approfondirà ulteriormente i concetti di fantascienza introdotti nella prima, con otto episodi pianificati per concludere la serie in modo fedele e modernizzato rispetto al materiale originale.
Cast di L’Eternauta 2
Oltre a Ricardo Darín nel ruolo di Juan Salvo, il cast include Carla Peterson (Elena), César Troncoso (Alfredo Favalli), Andrea Pietra (Ana Favalli), Ariel Staltari (Omar), Marcelo Subiotto (Lucas), Mora Fisz (Clara Salvo), Claudio Martínez Bel (Polsky) e Orianna Cárdenas (Inga).
Episodi di L’Eternauta 2
La serie è diretta da Bruno Stagnaro, che ha lavorato per mantenere lo spirito dell’opera originale, ambientando la storia nella Buenos Aires contemporanea e utilizzando tecnologie avanzate per ricreare un ambiente apocalittico realistico. La seconda stagione, recentemente confermata da Netflix, sarà l’ultima e comprenderà otto episodi.
Trailer di L’Eternauta 2
Al momento non esiste un trailer della seconda stagione.
L’Eternauta in streaming
La prima stagione di The Eternaut è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Per ulteriori dettagli sulla serie, è possibile visitare la pagina ufficiale di Netflix
Lascia un commento