La Legge di Lidia Poet 2 ci sarà?
Si farà La Legge di Lidia Poet 2? Ha finalmente esordito mercoledì 15 febbraio la serie originale targata Netflix ispirata al personaggio realmente esistito di Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. Cosa sappiamo sul futuro della serie? Ad oggi il colosso dello streaming non ha formalizzato una decisione sul rinnovo – né tantomeno sulla cancellazione, a onor del vero. A giudicare dal buzz positivo della serie, tuttavia, non sembra difficile immaginare che la piattaforma possa riconfermare lo show visto che si tratta di un prodotto che riposiziona in maniera importante le produzioni originali italiane nell’ecosistema Netflix. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale.
Quando esce La Legge di Lidia Poet 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe verso la primavera o l’estate 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto – al più tardi – nell’autunno di quest’anno così da accomodare almeno quattro mesi di set. Le riprese della prima stagione si sono svolte da settembre a dicembre 2021 tra Torino e zone limitrofe. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nei mesi centrali del prossimo anno. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di La Legge di Lidia Poet 2
Se rinnovata, la serie continuerà a raccontare – nella Torino di fine Ottocento – le imprese di Lidia Poët, dottoressa laureata in legge esistita realmente che ha dovuto scontrarsi con una società maschilista e retrograda che ha tentato in tutti i modi di impedirle di esercitare la professione di avvocata in quanto donna. Nella serie italiana targata Netflix Lidia si ritrova a risolvere casi misteriosi con l’aiuto del fratello Enrico – anch’egli avvocato – e del cognato Jacopo Barberis, giornalista.
Come finisce La Legge di Lidia Poet
Nel finale della prima stagione, Lidia indaga sull’arresto di Jacopo – accusato di aver ucciso la sex worker Maya Cristallo – e sul coinvolgimento di lui col movimento anarchico. Ciò che emerge è che anche Maya era un’anarchica e aveva denunciato Nicole (l’ex amante di Jacopo) e il suo fidanzato Louis alla polizia. Ricevuto il compito – dal generale Valery – di spiare Jacopo, Maya è stata uccisa da Louis, il quale era alla ricerca di vendetta mentre Nicole accetta di consegnarsi alla polizia. Jacopo viene liberato grazie agli sforzi di Lidia.
Il tentativo di Lidia di ribaltare la sentenza della Corte d’Appello vien rigettato. Forse è davvero giunto il momento di cambiare aria: trasferirsi a New York con Andrea – dove alle donne è consentito l’esercizio della professione di avvocata – forse è la scelta giusta. Tuttavia, prima di lasciare casa del fratello, Lidia viene sorpresa da un gruppo di donne – e da Enrico – che le rendono merito per le sue battaglie nel nome dell’uguaglianza di genere. Ecco che l’addio di Lidia a Torino potrebbe non essere così definitivo: l’avvocata si ferma poco prima di unirsi ad Andare, il quale si è recato a prenderla per iniziare il loro viaggio.
Cast di La Legge di Lidia Poet 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione contiamo sul ritorno di Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista e di Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis. Pier Luigi Pasino è Enrico Poët, fratello di Lidia, mentre Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill sono rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia. Dario Aita è Andrea Caracciolo.
Trailer di La Legge di Lidia Poet 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di La legge di Lidia Poët non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile la video intervista a Matteo Rovere, Matilda De Angelis e Eduardo Scarpetta – rispettivamente regista/produttore e protagonisti della serie – di Tvserial.it.
Episodi di La Legge di Lidia Poet 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La seconda stagione potrebbe ritrovare alla regia Matteo Rovere e Letizia Lamartire, e alle sceneggiature Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo. Groenlandia realizza la serie per conto di Netflix.
La Legge di Lidia Poet 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento