Anticipazioni La Promessa, trame di dicembre 2025
Cosa succede nei prossimi episodi de La Promessa in onda nel mese di dicembre 2025? Prosegue anche nel quinto mese del nuovo anno la programmazione de La Promessa in esclusiva su Rete 4. La bella notizia, però, è che i nuovi appuntamenti proseguono dal lunedì al venerdì, ma anche nel weekend il sabato e la domenica sera, sempre a partire dalle ore 19:40 circa.
Inoltre, le repliche della soap saranno disponibili al mattino, dalle 8:00 circa, sempre su Rete 4. In alternativa ai nuovi orari e al nuovo canale, le puntate de La Promessa sono sempre disponibili anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Quest’ultima è una piattaforma gratuita e legale messa a disposizione da Mediaset. Per guardare quindi la soap opera iberica in streaming e gratuitamente, è prima necessario creare un account, fornendo alcuni dati (basici) personali. È possibile procedere anche attraverso un profilo social. Una volta effettuato l’accesso a Mediaset Infinity hai davvero a disposizione tutti i titoli della rete presenti anche in piattaforma.
Tornando alle anticipazioni della soap, continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità de La Promessa in arrivo a dicembre 2025, settimana per settimana, aggiornate progressivamente.
Anticipazioni 1-7 dicembre 2025
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Pia confessa a Romulo di essere stata lei a uccidere il barone de Linaja, ma si rifiuta di rivelare chi l’ha aiutata. Jacobo mente a Martina sulle intenzioni dei marchesi e la convince a proseguire con il matrimonio, sebbene la ragazza confidi ad Angela di avere dei dubbi. Leocadia affronta Cruz insinuando che il suo matrimonio sia nato dall’inganno e predicendole una fine tragica. Jana informa la servitù che partirà per l’Italia con Manuel, mentre Marcelo rivela a Teresa e Vera di voler lasciare La Promessa per timore di essere scoperto dagli uomini del duca di Sarabia o de Carril. Catalina sorprende padre Samuel mentre tenta di rubare un vaso e lo affronta. Nel frattempo, Jana e Teresa scoprono come aprire il passaggio segreto nella camera di Cruz: grazie a ciò, Jana mette insieme i pezzi e confida a Curro la sua ipotesi, ovvero che Cruz abbia ucciso Tomás e abbia nascosto il delitto proprio usando la stanza segreta.
Al link le anticipazioni complete de La Promessa in onda dal 1-7 dicembre 2025.
Anticipazioni 8-14 dicembre 2025
La rivelazione di Jana sul suo passato non cambia l’equilibrio alla tenuta, ma la spinge a decidere di affrontare direttamente Cruz. Santos continua a trattare male Marcelo, ormai prossimo a lasciare la Promessa. Jana porta finalmente Maria nella stanza segreta. Curro si oppone con fermezza al matrimonio combinato che il capitano vuole imporgli con una delle figlie dei duchi de Castroviejo. Intanto, Maria e Samuel consegnano il vaso al conte de Monteverde, che non crede alla loro versione e, fingendo di contattare Catalina, chiama invece la Guardia Civile. Ana porta un dono a Ricardo e i due, ricordando la sera in cui si sono conosciuti, si baciano sotto lo sguardo di Santos. Infine, Jana rivela a Cruz la sua vera identità, accusandola dell’omicidio di sua madre e di Tomás.
Jana accusa Cruz della morte di Tomás, ma Cruz ribalta tutto su Leocadia. Ricardo e Ana si baciano, ma lui subito dopo si tira indietro, dicendole che tra loro potrà esserci solo amicizia. Maria e Samuel raggiungono la tenuta del conte de Monteverde, dove rischiano l’arresto, ma Adriano interviene convincendo il conte della loro buona fede. I due propongono la vendita del vaso della Promessa, che il conte apprezza. Santos intanto racconta a Simona, Candela e Lope di aver visto i suoi genitori baciarsi. Alonso informa Manuel del progetto di matrimonio combinato tra Curro e la figlia dei duchi de Castroviejo; Catalina gli rivela invece di avergli restituito il palazzo di Cadice. Cruz affronta Leocadia accusandola di aver messo Jana contro di lei. Marcelo parla con i colleghi della sua imminente partenza. Jana è furiosa per il matrimonio deciso per Curro e anche Ángela discute della situazione con Leocadia.
Al link le anticipazioni complete de La Promessa in onda dall’ 8-14 dicembre 2025
Anticipazioni 15-21 dicembre 2025
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Jana affronta Leocadia e Cruz senza immaginare le conseguenze. Samuel capisce di non riuscire più a trattenere i suoi sentimenti per María Fernández e prende una decisione drastica. Ángela e Curro si rivedono dopo la dichiarazione d’amore del ragazzo, ma stavolta è Ángela ad avere molto da dire. Cruz confessa a Petra che Jana vuole denunciarla alla Guardia Civile e la domestica è terrorizzata dalle possibili implicazioni. Ricardo non riesce a far dimenticare ad Ana l’attrazione tra loro, ma lei tira dritto. Catalina prova a placare la rabbia di Jacobo nei confronti di Martina, scusandosi per averlo accusato senza prove. Jana affronta di nuovo Cruz accusandola degli omicidi della madre sua e di Curro, oltre che di Tomás, e poi confessa a Curro di temere molto ciò che sta per accadere.
Manuel soccorre Jana trovandola priva di sensi e in una pozza di sangue; Curro, sconvolto, corre a chiamare un medico. Leocadia chiede ad Alonso di contattare la Guardia Civile, ma Cruz e Lorenz si oppongono. Jacobo accusa Martina di aver mandato Catalina a interrogarlo, ma lei nega. Ángela avvisa la servitù e Pia dell’accaduto, mentre Romulo informa María che, sconvolta, si ritira in camera a pregare; Samuel la consola e lei gli chiede di restare nella tenuta.
Al link le anticipazioni complete de La Promessa in onda dal 15-21 dicembre
Anticipazioni 22-28 dicembre 2025
Alonso è in ansia per il rischio di perdere il marchesato e trova in Leocadia un’alleata pronta ad aiutarlo. La decisione sulla sepoltura di Jana scatena un duro scontro con Manuel, che inizialmente si ribella ma poi, grazie a María, comprende che tenerla lontana dalla tomba dei De Luján significa anche allontanarla per sempre da Cruz. Petra prova a escludere la servitù dal funerale, ma Romulo e Manuel riescono a imporsi. Durante le esequie, il discorso di Padre Samuel apre uno spazio di dolore condiviso che coinvolge Manuel, María, Pia e Curro, mentre Ramona spinge quest’ultimo a non smettere di cercare la verità sulla morte di Jana.
Il lutto per Jana continua a pesare su tutti e la tensione cresce tra i De Luján. Alonso deve affrontare le conseguenze delle sue scelte sul futuro del marchesato, mentre Manuel vive il funerale come un momento di resa dei conti emotiva. La presenza compatta della servitù, nonostante i divieti di Petra, segna una frattura sempre più evidente all’interno della tenuta. Intanto Curro, sostenuto da Ramona, inizia a nutrire dubbi inquietanti e decide di rivolgersi direttamente al dottor Gamarra per capire se la morte di Jana nasconda qualcosa di più.
Al link le anticipazioni complete de La Promessa in onda dal 22-28 dicembre 2025
Anticipazioni 29 dicembre 2025 – 4 gennaio 2026
Alla notizia della possibile partenza di Manuel per l’Italia, Catalina e Martina tentano di fargli cambiare idea. Alonso confida a Lorenzo di aver dovuto ripudiare Curro, mentre Catalina ha un mancamento ed è costretta a rinunciare all’incontro con i mezzadri, affidando l’incarico a Martina. Ana invita Ricardo a una cena per il suo compleanno. Durante il pranzo di famiglia, Lorenzo spinge Alonso a rendere pubblica la decisione su Curro, provocando la reazione dei più giovani ma ribadendo che non ci sono alternative per salvare il titolo. Rómulo informa la servitù della partenza di Curro, che raggiunge Luján e incontra Ramona, disposta a ospitarlo.
Il ragazzo le rivela di voler continuare a indagare sulla morte di Jana. Il sergente Burdina avverte Alonso che Cruz rischia la pena di morte e gli consiglia di trovare un avvocato competente. Teresa accompagna Padre Samuel al rifugio, dove incontrano Antoñito, un uomo bisognoso abbandonato dalla moglie.
Manuel continua a essere messo sotto pressione da Catalina e Martina, che cercano di impedirgli di partire per l’Italia. Alonso ribadisce a Lorenzo di non aver avuto scelta nel ripudiare Curro, mentre Catalina, ancora provata, delega a Martina l’incontro con i mezzadri. Ana organizza una cena per festeggiare il suo compleanno con Ricardo. A tavola, Alonso annuncia ufficialmente alla famiglia la decisione su Curro, scatenando nuove tensioni ma confermando che è l’unico modo per non perdere il titolo. Curro lascia la tenuta, trova rifugio da Ramona e le confida di voler fare luce sulla morte di Jana. Burdina mette Alonso di fronte alla gravità della situazione di Cruz, suggerendogli di agire in fretta. Al rifugio, Teresa e Samuel fanno la conoscenza di Antoñito, simbolo di una miseria sempre più diffusa.
Al link le anticipazioni complete de La Promessa in onda dal 29 dicembre 2025 – 4 gennaio 2026

Lascia un commento