La ricetta della felicità 2 ci sarà?
La ricetta della felicità 2 ci sarà? Ancora non è stato ufficializzato un rinnovo o una cancellazione della serie, ma è anche vero che diverse testate autorevoli come Sky TG24 o Il Mattino la definiscono una “miniserie”. Non troviamo questa definizione né nel pressbook inviatoci dall’ufficio stampa né nella presentazione sul portale della Rai. Tuttavia, qualora dovesse essere davvero una miniserie, l’esistenza di una seconda stagione non è da mettere in conto.
Restiamo in attesa, però, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce La ricetta della felicità 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di La ricetta della felicità 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Difficilmente potrebbe esserlo, nel caso in cui la definizione di “miniserie” che è circolata dovesse rivelarsi adeguata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2026-2027, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di La ricetta della felicità 2, anticipazioni

Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di La ricetta della felicità.
Nelle note di regia della prima stagione, il regista scrive: “Siamo stati un gruppo di lavoro straordinario… abbiamo lavorato molto seriamente e con fatica: gli attori hanno resistito, davvero eroicamente, nei loro abiti estivi durante le riprese invernali. Ma ci siamo anche molto divertiti, e fino ad oggi il gruppo non si è ancora sciolto! La forza di questa serie è infatti proprio il cast.”
Forse proprio la forza di questo cast potrebbe indurre la produzione a pensare a un’ipotetica seconda stagione. D’altra parte, per usare le parole del regista Giacomo Campiotti “dimostrare che esiste la possibilità di vivere delle relazioni sincere, pulite, solidali e gioiose anche in mezzo al turbinio di avvenimenti complicati” è un grande evergreen. Ci sarebbero i presupposti per raccontare tanto altro ancora…
Come finisce La ricetta della felicità
La prima stagione di La ricetta della felicità finisce con l’episodio 8.
Il finale de La ricetta della felicità porta con sé una grande lezione di vita. I protagonisti scoprono che anche nei momenti più bui si può ripartire. Non solo, maturano la consapevolezza che persino gli eventi più traumatici possono tramutarsi in opportunità. Lo imparano in primis Marta e Susanna, alla luce di un percorso intriso di sentimenti, divertimento e un pizzico di suspense.
Cast di La ricetta della felicità 2, attori e personaggi

Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Cristiana Capotondi (Marta)
- Lucia Mascino (Susanna)
- Eugenio Franceschini (Giacomo)
- Flavio Parenti (Enrico)
- Valeria Fabrizi (Rosa)
- Andrea Roncato (Giovà)
- Nicky Passerella (Greta)
- Emma Benini (Asia)
- Valentina Ruggeri (Ornella)
- Omar Diagne (Ahmed)
- Orietta Berti (Orietta Berti)
Trailer di La ricetta della felicità 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di La ricetta della felicità non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di La ricetta della felicità 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di La ricetta della felicità. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero otto gli episodi, trasmessi in quattro serate/puntate.
La ricetta della felicità è una coproduzione Rai Fiction – Stand by me, con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MIC, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. La regia è di Giacomo Campiotti.
La ricetta della felicità 2 in streaming, dove vederlo
La ricetta della felicità in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda in tv e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento