Elle, la serie tv prequel de La rivincita delle bionde
La Rivincita Delle Bionde tornerà sullo schermo, stavolta sotto forma di serie tv. Nella presentazione Upfronts di Amazon, giunge la conferma che Prime Video e Reese Witherspoon produrranno una serie ambientata nel mondo di Legally Blonde insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage, il duo di produttori responsabile del successo di Gossip Girl.
Il progetto – destinato ad Prime Video – si intitolerà Elle e rientra in una strategia più ampia, da parte del servizio streaming di Jeff Bezos, di monetizzare l’ampio catalogo di MGM a seguito dell’acquisizione avvenuta nel 2021. Tra i titoli che Amazon vorrebbe riportare in auge c’è per l’appunto Legally Blonde, che vedrà Prime Video collaborare ancora una volta con la casa di produzione Hello Sunshine.
Trama di Elle
La creatrice Laura Kittrell (High School, Insecure) è stata scelta come showrunner e produttrice esecutiva, insieme a Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt che fungono anche da produttori esecutivi.
La serie prequel segue Elle Woods al liceo mentre apprendiamo le esperienze di vita che l’hanno trasformata nell’iconica giovane donna che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel primo film di Legally Blonde . La serie è ambientata anni prima degli eventi del primo film, che ha avuto inizio quando Elle Woods (Witherspoon) si è laureata al college e si è diretta ad Harvard Law per intraprendere una carriera legale.
“Non potrei essere più entusiasta di questa serie! I fan avranno modo di conoscere come Elle Woods si è districata nel suo mondo da adolescente con la sua personalità distintiva e ingegnosità, in modi che solo la nostra adorata Elle sa fare. Cosa potrebbe essere migliore di questo?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine – insieme alla nostra fantastica scrittrice Laura Kittrell – per aver reso realtà questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!,” ha detto Reese Witherspoon.
Elle, avviato il casting del prequel de La rivincita delle bionde
A febbraio 2025, Amazon MGM Studios e Hello Sunshine di Reese Witherspoon sono sempre più vicini alla scelta della prossima Elle Woods come protagonista della serie prequel di Legally Blonde.
Lexi Minetree (The Murdaugh Murders) e Madison Wolfe (True Detective, Mayfair Witches) hanno fatto un provino per il ruolo, ha appreso Deadline. Secondo fonti interne, non è stata ancora presa alcuna decisione; se ne prevede una a breve. I rappresentanti di Amazon MGM Studios e Hello Sunshine hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni per questa storia.
Le due sono emerse come finaliste in un lungo processo di casting che ha visto decine di giovani attrici presentarsi per la parte potenzialmente da star che ha notoriamente catapultato Witherspoon tra le star di Hollywood dopo aver interpretato il personaggio da adulta nella commedia romantica di successo Una bionda in carriera (2001) e nel suo sequel Una bionda in carriera 2: Rosso, bianco e bionda (2003).
Witherspoon ha parlato apertamente del processo di audizione, che dura da circa tre mesi, durante una recente visita al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon , dicendo di aver guardato “così tanti video ed è stato così divertente guardarli”. L’ispirazione per un prequel è arrivata dopo aver guardato Wednesday di Netflix , sperando di mostrare la vita di Elle prima del college e della facoltà di giurisprudenza.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
“Le adoro tutte tantissimo e stanno facendo un ottimo lavoro”, ha detto riferendosi alle giovani attrici che si sono presentate alle audizioni.
Elle in streaming
Non si tratterebbe dell’unico progetto seriale in pentola dedicato a La Rivincita Delle Bionde: secondo The Hollywood Reporter, una seconda serie spin-off sarebbe già allo studio. L’idea è di sviluppare un franchise televisivo composto da più titoli. Ancora non è chiaro se Reese Witherspoon tornerà a vestire i panni dell’iconica Elle Woods, come si è vociferato per anni riguardo al tanto tirato in ballo (ma mai concretizzatosi) terzo film della serie.
Fondato da Witherspoon, lo studio Hello Sunshine ha realizzato per Amazon la serie Daisy Jones & the Six e il film Un regalo da Tiffany. Nell’agosto 2021, Witherspoon ha venduto parte dell’azienda alla società Candle Media guidata dagli ex dirigenti Disney Kevin A. Mayer e Tom Staggs in un accordo valso 900 milioni di dollari. Witherspoon e la sua partner in affari Sarah Harden hanno mantenuto delle quote e un posto nel consiglio di amministrazione dell’azienda.
Lascia un commento