La strada stretta verso il profondo Nord, fal 18 settembre su TimVision
Dal 18 settembre 2025 arriva su TimVision La strada stretta verso il profondo Nord, l’attesa serie tv in cinque episodi tratta dall’omonimo romanzo di Richard Flanagan, vincitore del Booker Prize. Un racconto epico e intimo che intreccia amore, memoria e sopravvivenza, portato sullo schermo da un cast stellare e dalla regia di Justin Kurzel.
Trama di La strada stretta verso il profondo Nord
La serie segue la vita di Dorrigo Evans (interpretato da Jacob Elordi da giovane e da Ciarán Hinds in età adulta), un giovane medico della Tasmania. Deportato in un campo di prigionia giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale, Dorrigo viene costretto a lavorare alla costruzione della famigerata Ferrovia della Morte, la linea ferroviaria che collega Bangkok alla Birmania e che costò la vita a centinaia di migliaia di uomini.
Nel tentativo di salvare i compagni da fame, malattie e dalla brutalità delle guardie, Dorrigo trova forza nel ricordo di una storia d’amore extraconiugale con Amy Mulvaney (interpretata da Odessa Young), la giovane moglie di suo zio.
La strada stretta verso il profondo Nord è un ritratto intenso della crudeltà della guerra, ma anche una riflessione sull’amore come unica consolazione nei momenti più bui.
Cast di La strada stretta verso il profondo Nord
Oltre a Jacob Elordi e Ciarán Hinds, nel cast troviamo:
- Odessa Young nel ruolo di Amy Mulvaney
- Olivia De Jonge come Ella Evans
- Simon Baker nei panni di Keith Mulvaney
La serie è prodotta da Curio Pictures e distribuita da Sony Pictures. La regia è firmata da Justin Kurzel, che è anche produttore esecutivo insieme a Jo Porter, Rachel Gardener, Alexandra Taussig, Shaun Grant e all’autore del romanzo Richard Flanagan.
Episodi di La strada stretta verso il profondo Nord
La miniserie La strada stretta verso il profondo Nord è composta da 5 episodi.
Trailer di La strada stretta verso il profondo Nord
In apertura trovi il trailer.
La strada stretta verso il profondo Nord in streaming
La strada stretta verso il profondo Nord è visibile solo su TimVision, la piattaforma streaming di TIM.
Lascia un commento