Chi sono i protagonisti del cast di “Love, Reason, Get Even”, la serie turca disponibile in Italia con un episodio al giorno, dal lunedì al venerdì, gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity?
È questa la domanda del pubblico di appassionati che inizia ad affezionarsi ai personaggi di “Aşk Mantık Intikam” – nel titolo originale -, soprattutto dopo aver scoperto che i due protagonisti della serie sono stati entrambi premiati nel 2021 come Migliore attrice e Migliore attore in questa serie commedia romantica.
Parliamo della bravissima Burcu Özberk, attrice turca qui nei panni della protagonista Esra, e del co-protagonista maschile İlhan Şen, interprete dell’affascinante Ozan. Ma cosa sappiamo di questi attori, e di tutti gli altri protagonisti della serie turca? Scopri di seguito un po’ di curiosità e approfondimenti sul cast principale di “Love, Reason, Get Even” disponibile in esclusiva per l’italia su Mediaset Infinity.
Burcu Özberk interpreta Esra Erten
Partiamo con la protagonista di questa storia romantica, ovvero la talentuosa attrice turca Burcu Özberk. Se nella serie tv Burcu interpreta una giovane donna alla ricerca del successo e della ricchezza, nella vita vera l’interprete classe ‘89 ha già raggiunto questo obiettivo recitando in numerosi titoli tra cinema e televisione.
Dopo la laurea in Teatro al Conservatorio statale di Ankara presso l’Università di Hacettepe, a partire dal 2013 Burcu prende parte a numerose produzioni televisive come “Güneşin Kızları” (2015-2016), “Şahane Damat“, “Badem Şekeri” e “Aslan Ailem”, per citarne alcune. Il successo arriva poi con il ruolo di Ayşe Özkayalı nella serie “Afili Aşk“, interpretazione per la quale Burcu si aggiudica un altro premio come Migliore Attrice in una commedia romantica. Di recente ha poi girato la commedia romantica “Rüyanda Görürsün” per Amazon Prime Turchia, rilasciata nel febbraio 2023. In Italia, tuttavia, la incontriamo per la prima volta nel suo ruolo della determinata e ambiziosa Esra Erten in “Aşk Mantık Intikam”.
İlhan Şen interpreta Ozan Korfalı
Dove abbiamo già visto recitare il carismatico Ilhan Sen? L’interprete turco classe ‘87 nasce in Bulgaria per poi raggiungere la fama di attore e modello in Turchia. La carriera dell’interprete di Ozan in “Love, Reason, Get Even” inizia infatti come modello di alta moda, fino a raggiungere il posto di finalista al concorso Miglior Modella della Turchia nel 2008, per poi vincere il titolo l’anno successivo.
Nel medesimo anno, ottiene anche il titolo di Miglior Modello d’Europa. Ma in realtà Ilhan ha anche qualcosa in comune con Ozan, il suo personaggio in “Love, Reason, Get Even”. L’attore, infatti, è laureato in Ingegneria Civile all’Università Tecnica di Yıldız, anche se nella vita preferisce stare davanti i riflettori. Oltre alla fortunata presenza in “Aşk Mantık İntikam”, Ilhan recita anche in un’altra serie di successo come “Safir” nel ruolo di Ateş Gülsoy.
Melisa Döngel interpreta Çağla Yılmaz
Cosa sappiamo della bellissima Melisa Döngel? Il pubblico italiano si ricorderà dell’attrice turca nata a Istanbul nel 1999 per un’altra serie tv disponibile su Mediaset Infinity. Parliamo di “Love Is In The Air”, dizi dove Melisa interpreta il ruolo di Ceren. In “Love, Reason, Get Even”, invece, l’attrice interpreta Çağla, una donna affascinante, emotiva ed elegante, con una solida formazione, gusti raffinati e un ruolo di rilievo nella sua azienda.
Tra le sue altre presenze sul piccolo schermo ricordiamo anche quella nella serie tv targata Disney+ come “Atto d’infedeltà” (Dünyayla Benim Aramda). Nel 2023, Melisa partecipa al film “Prestij Meselesi” e “Tattiche d’amore 2” (Ask Taktikleri 2), continuando a dividersi con successo tra cinema e televisione.
Burak Yörük interpreta Çınar Yılmaz
Approfondiamo adesso la filmografia di Burak Erman Yörük, interprete turco classe ‘95 che in “Love, Reason, Get Even” interpreta Çınar, il gemello di Çağla dalla quale, però, è molto diverso. Dopo gli studi presso il dipartimento teatrale dell’Università di Beykent, Burak raggiunge il successo grazie al suo ruolo di Barış Ozansoy nei film “4N1K” e nelle serie correlate “4N1K İlk Aşk” e “4N1K New Starts“. In realtà, il suo amore per la recitazione inizia già dall’età di sei anni, quando appare per la sua prima volta nella serie tv “Sır Kapısı/Sırlar Dünyası”.
Mehmet Korhan interpreta Fırat Ekrem Erten
Tra i protagonisti di “Love, Reason, Get Even” troviamo anche Mehmet Korhan, attore turco classe ‘88 che nella dizi interpreta il ruolo di Firat Ekrem, il protettivo fratello di Esra. Se nella serie tv il suo personaggio si dedica anima e corpo alla risoluzione dei problemi altrui, nella vita vera Mehmet è un artista celebre e affermato. Lo ricordiamo, infatti, per essere apparso in titoli molto noti in Patria come “Sefkat Tepe” (2010), “Hudutsuz Sevda” (2023) ed “Ekip 1: Nizama Adanmis Ruhlar” (2012), per citarne alcuni.
Zeynep Kankonde interpreta Menekşe Erten
Zeynep è un nome che ritorna spesso nelle produzioni turche molto amate in Italia – vedi ad esempio la protagonista di “My Home My Destiny” disponibile su Mediaset Infinity, ovvero la bella Demet Özdemir. In questo caso, però, il nome Zeynep appartiene all’attrice che in “Love, Reason, Get Even” interpreta Menekşe Erten, la madre di Esra ed Ekrem. Parliamo di una donna diretta, piena di energia e ambizione, con un brillante senso dell’umorismo che la rende unica. Talmente unica anche nella vita vera, dove Zeynep Kankonde è un’attrice affermata e presente in moltissime produzioni tra cinema e televisione. Basti ricordare, ad esempio, titoli come “Kuzey Yildizi” (2019), “Arif V 216” (2018) e “Görümce” (2016).
Süleyman Atanısev interpreta Yalçın Erten
La famiglia di Esra ed Ekrem è formata anche da papà Yalçın, brillante e simpatico capofamiglia portato in scena dal noto attore turco Süleyman Atanısev. Nella serie tv la sua vita è guidata da due grandi passioni: l’amore per Menekşe, sua compagnia e fonte di ispirazione, e la scienza, in cui ripone grandi speranze. Nella vita vera, invece, Süleyman è un amatissimo attore classe ‘62 apparso in numerosi titoli per il piccolo e il grande schermo come “Ali’nin Sekiz Günü” (2009), “O Hayat Benim” (2014) e “Annemin Yarasi” (2016).
Günay Karacaoğlu interpreta Zümrüt Korfalı
La bella Günay Karacaoğlu porta in scena la madre di Ozan, una donna fortemente delusa dall’ex marito ma pronta a reagire aggrappandosi al grandissimo amore che prova per i propri figli. Nata a Kayseri (Turchia) nel 1971, Günay è ricordata per essere una bravissima attrice di cinema e televisione. Sono veramente tanti i titoli che compongono la sua filmografia. Tra questi, ad esempio, ricordiamo film e serie tv come “Gençligim Eyvah” (2020), “Yarim Elma” (2002) e “Dünyayi Kurtaran Adam’in Oglu” (2006).
Questi e tanti altri personaggi puoi trovarli negli episodi di “Love, Reason, Get Even” disponibili per l’Italia in streaming solo su Mediaset Infinity.