Mare Fuori, la sesta stagione si farà
La serie evento Mare Fuori torna con la sua sesta stagione, più intensa e drammatica che mai. Dopo il successo della quinta stagione, la nuova stagione riparte dai sentimenti e dai conflitti che hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso. La coproduzione Rai Fiction – Picomedia, diretta da Beniamino Catena e Francesca Amitrano, mette al centro le emozioni dei protagonisti, con Rosa Ricci più protagonista e intensa che mai: “Nella vita la sola cosa che conta è l’amore”, dichiara l’attrice Maria Esposito.
I primi sei episodi sono stati resi disponibili dal 4 marzo su RaiPlay, mentre l’intero box set sarà disponibile dall’11 marzo. La serie completa sarà prossimamente trasmessa in prima serata su Rai 2 in sei appuntamenti.
Per approfondire la psicologia dei personaggi, torna “Mare Fuori #Confessioni”, disponibile dal 18 febbraio su RaiPlay, in cui i protagonisti raccontano retroscena, emozioni e scelte difficili davanti alle telecamere, svelando le ferite e le motivazioni dei loro personaggi.
Trama di Mare Fuori 6, anticipazioni
La sesta stagione riprende dagli eventi drammatici della quinta: Carmela sogna di diventare “regina” di Napoli e realizzare il desiderio di Edoardo; Dobermann scende ancora più in profondità nella spirale della droga; Sonia e Marta affrontano un legame tossico; l’amore impossibile tra Cucciolo e Milos resta al centro della tensione narrativa; e Simone nasconde segreti dietro il suo fascino.
Rosa Ricci si trova in ospedale, accanto a Tommaso, che si è frapposto tra lei e la pistola di un misterioso killer salvandole la vita, un gesto che va oltre la semplice amicizia. All’interno dell’IPM, il mistero su chi abbia attentato alla vita di Rosa si infittisce, mentre nuove figure entrano in scena: Sharon, Marika e Annarella, tre sorelle con ambizioni criminali legate a Carmela; Stella, ragazza di buona famiglia coinvolta in un errore imperdonabile; e Mei Ling, giovane detenuta straniera dal passato misterioso.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Nel frattempo, Simone prende in mano le redini del clan Di Salvo, mentre la direttrice Sofia è sempre più preoccupata per la fuga della figlia. Il rapporto tra Massimo, O’ Comandante, e Maria, madre di Rosa, si fa più intenso, creando un universo di storie intrecciate dentro e fuori le mura dell’IPM. Come sottolinea il regista Beniamino Catena: “La peculiarità di questa comunità di ragazzi ‘interrotti’ è che i loro rapporti non sono filtrati dai social media e quindi le relazioni interpersonali si basano su emozioni autentiche, reazioni e affetti che non si possono camuffare”.
Come finisce Mare Fuori 5
La quinta stagione si chiude con un’agguato misterioso, l’assassinio di Donna Wanda, la fuga di Samuele e Federico, e nuovi equilibri criminali. Rosa Ricci, ora protagonista assoluta, potrebbe scegliere un percorso diverso da quello del crimine.
Cast di Mare Fuori 6
Il cast della sesta stagione conferma il ritorno di alcuni volti storici, con nuovi ingressi e personaggi sempre più centrali:
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Maria Esposito resta il cuore della serie con Rosa Ricci, anche se l’attrice è stata assente alla conferenza stampa per le riprese della mini serie HBO Max Italia sull’omicidio di Melania Rea.
Personaggi maschili come Cucciolo, Micciarella e Pino O’pazzo, interpretato da Artem, continuano a essere fondamentali, nonostante i periodi di sbandamento dichiarati dall’attore.
Giovanna Sannino riprende il ruolo di Carmela, un personaggio femminile sfaccettato e centrale nella serie: “È una ragazza che gioca a fare la boss e allo stesso tempo è madre. È l’emblema di chi viene lasciato allo sbando, rendendo più facile che il male attecchisca”, racconta Sannino.
Tra le colonne del cast ci sono Carmine Recano e Vincenzo Ferrera, mentre Lucrezia Guidone darà spazio al nuovo giovane direttore dell’IPM interpretato da Romano Reggiani. Tra le new entry spicca Virginia Bocelli, figlia d’arte, che interpreta Stella, ragazza proveniente da un contesto familiare diverso che entra in IPM sentendosi sola ma viene aiutata da alcune sorelle.
Il cast della sesta stagione al completo:
- Carmine Recano (Massimo Esposito)
- Lucrezia Guidone (Sofia Durante)
- Vincenzo Ferrera (Beppe)
- Maria Esposito (Rosa Ricci)
- Manuele Velo (Tommaso)
- Francesco Panarella (Luigi Di Meo, detto Cucciolo)
- Giuseppe Pirozzi (Raffaele Di Meo, detto Micciarella)
- Artem (Pino ‘o pazzo)
- Salahudin Tidjani Imrana (Diego, detto Dobermann)
- Francesco Luciani (Samuele)
- Francesco Di Tullio (Federico)
- Yeva Sai (Alina)
- Giovanna Sannino (Carmela)
- Rebecca Mogavero (Marta)
- Elisa Tonelli (Sonia)
- George Li (Lorenza)
- Joyce Huang (Mei Ling)
- Cartisia Somma (Sharon)
- Carlotta Pinto (Marika)
- Greta De Rosa (Annarella)
- Virginia Bocelli (Stella)
- Antonio De Matteo (Lino)
- Romano Reggiani (Stefano Stazi)
- Francesca Agostini (Claudia)
- Antonia Truppo (Maria Ricci)
- Tea Falco (Loredana)
- Agostino Chiummariello (Gennaro)
- Carmen Pommella (Nunzia)
- Alfonso Capuozzo
Episodi di Mare Fuori 6
I primi sei episodi sono stati resi disponibili dal 4 marzo su RaiPlay, mentre l’intero box set sarà disponibile dall’11 marzo.
Trailer di Mare Fuori 6
Al momento non esiste un trailer della sesta stagione.
Mare Fuori 6 in streaming
La serie uscirà in anteprima su RaiPlay come le stagioni precedenti, con tutti gli episodi disponibili in binge-watching in due parti e successivamente su Rai 2. Mare Fuori è disponibile anche su Netflix.

Lascia un commento