Quando esce la serie sul caso Melania Rea
Con un comunicato stampa del 3 dicembre 2025, Warner Bros. Discovery annuncia che sono iniziate le riprese della serie tv sul caso Melania Rea, per la regia di Stefano Mordini. Non è ancora resa nota, invece, la data di uscita.
Trama della serie sul caso Melania Rea, anticipazioni
La storia raccontata nella serie è quella di una donna che ha tentato di riprendere le redini della sua esistenza e di un Paese, il nostro, che attraverso di lei, ha imparato a prendere atto del fatto che la violenza si possa consumare anche nel silenzio delle case.
La serie sul caso Melania Rea è una storia vera
L’adattamento televisivo ripercorre quel pomeriggio del 18 aprile 2011, quando Salvatore Parolisi, caporalmaggiore dell’Esercito, vaga disperato con la figlia di diciotto mesi in braccio per il Pianoro di Colle San Marco, in provincia di Ascoli. Sta cercando la giovane moglie Melania Rea, che si è allontanata per andare in bagno. Poi è svanita nel nulla.
I media nazionali fanno convergere le attenzioni sul caso. Dopo due giorni di ricerche, il suo corpo viene rinvenuto senza vita nel bosco di Ripe di Civitella, a quindici chilometri di distanza. Nelle prime ore, è proprio il coniuge a chiedere giustizia, ma la sua immagine di giovane padre e vedovo distrutto si sgretola velocemente.
È Salvatore ad aver ucciso Melania, riuscendo a ingannare i media, l’opinione pubblica e addirittura la famiglia della vittima. Un quadro inquietante è quello reale. Melania Rea è stata una donna che avrebbe voluto porre fine ad anni di infelicità e controllo da parte del coniuge. Tuttavia, la vita le è stata tolta prima di poterlo fare.
Cast della serie sul caso Melania Rea, attori e personaggi

Nel cast della serie troviamo i seguenti attori che interpretano i personaggi tra parentesi:
- Maria Esposito (Melania Rea)
- Daniele Rienzo (Salvatore Parolisi)
Trailer della serie sul caso Melania Rea, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della serie, dato che è ancora in produzione. Immaginiamo sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto su HBO Max Italia.
Episodi della serie sul caso Melania Rea, quanti sono
L’adattamento televisivo in questione dovrebbe essere composto da quattro episodi.
La serie è prodotta da Simona Ercolani e Teresa Carducci per Stand by Me. La regia è di Stefano Mordini. Grazia Assenza e Riccardo Chiattelli sono produttori esecutivi per Stand by me. La serie è scritta da Doriana Leondeff, Bianca Rondolino, Gloria Mottarelli e Mariano Di Nardo. La fotografia è di Luigi Martinucci. La scenografia è di Paolo Bonfini. Il montaggio fa capo a Davide Minotti e Chiara De Cunto. Andrea Guerra è responsabile per le musiche.
La serie sul caso Melania Rea in streaming, dove vederlo
La serie è disponibile su HBO Max Italia. La piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery arriva in Italia dal 13 gennaio 2026.

Lascia un commento