Mercoledì 2, i fan spingono per la ship Enid-Agnes, ma Emma Myers li frena
La seconda stagione di Mercoledì, disponibile su Netflix, sta accendendo nuove teorie e “ship” tra i fan. Questa volta al centro dell’attenzione non c’è Mercoledì Addams, bensì la compagna di stanza Enid Sinclair e la nuova arrivata Agnes.
Nell’episodio 7, Enid e Agnes regalano una scena memorabile con una coreografia sulle note di “The Dead Dance” di Lady Gaga. Il ballo perfettamente sincronizzato, oltre alla tecnica impeccabile, ha fatto scattare nei fan la scintilla di una nuova coppia potenziale. Su X non sono mancati i commenti: “Perché inizio a shipparle?” scrive un utente.
“Ho una nuova ship: Enid e Agnes. Non fai un intero ballo così senza che ci sia qualcosa. Miglior nemiche-amanti di sempre”, aggiunge un altro.
Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato subito smorzato da Emma Myers, interprete di Enid, che ha messo le cose in chiaro: “Agnes è una bambina, una ragazzina. Forse sarebbe meglio shipparla con qualcuno della sua età”, ha dichiarato l’attrice a TVLine.
La precisazione è legata anche all’età delle protagoniste: Enid ha circa 16 anni, mentre Agnes è intorno ai 13. Nella realtà, Myers ha 23 anni, mentre Evie Templeton, che interpreta Agnes, ne ha 16.
Two little monsters do The Dead Dance 🖤 pic.twitter.com/jCYSYlOa2G
— Netflix (@netflix) September 5, 2025
Il ritorno di Ajax e il futuro di Enid
Se la ship con Agnes non è destinata a decollare, c’è comunque una nota positiva per Enid: nella parte finale della stagione, il personaggio riesce a riconciliarsi con Ajax (Georgie Farmer), il suo ex della prima stagione. “Era molto importante per me, perché il modo in cui la loro relazione era stata gestita era terribile, quasi come se Enid avesse tradito Ajax”, spiega Myers. “Sono felice che abbiano fatto pace, anche se non sono più una coppia. Ci tenevo che rimanessero amici”.
Per la terza stagione, però, Enid avrà altri problemi da affrontare: il personaggio è rimasto bloccato nella sua forma da lupo mannaro, in una foresta oscura. “Spero solo di non restare troppo a lungo in forma di lupo”, scherza l’attrice. “Va bene per qualche episodio, ma a metà stagione fatemi tornare umana”.
Lascia un commento