Mercoledì 2 parte 2, svelata l’identità della donna salvata nel quarto episodio
Il 3 settembre arrivano i restanti quattro episodi di Mercoledì 2 dove tante domande avranno finalmente risposta, come l’identità della donna Reietto salvata da Willow Hill da Mercoledì stessa. Ma andiamo con ordine.
ATTENZIONE: Il testo che segue contiene spoiler di Mercoledì stagione 2. Se non volete rovinarvi la visione vi consigliamo di non proseguire la lettura.

Dopo che Mercoledì scopre la verità su LOIS riesce a liberare i reietti prigionieri nei laboratori segreti. Tra loro c’è una figura che non passa inosservata: una donna silenziosa e spaventata, interpretata da Frances O’Connor. A differenza degli altri, non attacca Judy (svelatosi come l’Aviario) e resta immobile. Questo dettaglio ha insospettito i fan, spingendoli a chiedersi: chi è davvero questa misteriosa donna? E perché Mercoledì sceglie di salvarla?
Nel quinto episodio scopriamo che la professoressa Capri è una sopravvissuta a un Hyde. Alfie Penn, ex di Isadora, aveva cercato di ucciderla. La padrona di Alfie, innamorata di lui, lo aveva manipolato per eliminare l’insegnante di musica. È noto che i maschi Hyde, da soli, non sopravvivono a lungo e rischiano di cadere nella pazzia, a differenza delle donne Hyde, più forti e in grado di vivere senza padrone. Dopo questo incontro, Mercoledì elabora un piano: vuole riuscire a controllare Tyler. Il ragazzo, in fuga, si nasconde nelle fogne e ha visioni del padre defunto, mentre un uomo assoldato da Judy per trovarlo viene rapidamente ucciso. Intanto Slurp vaga nei boschi in cerca di “cibo”.
Durante l’episodio vediamo frammenti della donna fuggita da Willow Hill grazie a Mercoledì. Ascolta la radio e appare molto interessata alla ricerca di Tyler. Dopo aver sentito le notizie della polizia, si dirige verso la Nevermore e incontra Morticia nel cottage. La madre di Mercoledì la chiama Françoise. Morticia, sconvolta, le confessa di aver mandato dei fiori al suo funerale. Ma la madre di Tyler rivela – come teorizzato dai fan e ora confermato – di essere stata rinchiusa a Willow Hill. Vedendo una foto di Mercoledì, comprende che è la figlia di Morticia, l’angelo che in passato l’aveva salvata. Ricorda anche la gentilezza di Morticia durante gli anni di scuola e le confessa di voler ritrovare Tyler.
I Bella Donna si riuniscono, su richiesta di Enid, anche se lei non è membro ufficiale. In occasione del Giorno dei Morti è prevista la Processione in onore dei Reietti, ed è lì che Tyler ha deciso di colpire: il suo obiettivo è uccidere sia Enid che Mercoledì, come annunciato da un bigliettino minaccioso in stile “So cosa hai fatto”. Mercoledì, utilizzando gli appunti di Thornhill, prepara una pozione chimica per dominare l’Hyde e chiede a Enid di fare da esca. Il rischio, però, è altissimo: quella notte non c’è luna piena.
Durante lo scontro, Mercoledì sta per colpire Tyler con la pozione, ma improvvisamente compare un Hyde femmina: è la madre di Tyler. Françoise si trasforma a sua volta e sta per colpire Mercoledì, ma Morticia la ferma. Le due hanno un accordo. Alla fine, i due Hyde si allontanano. A quanto pare, Françoise ha promesso a Morticia di tenere sotto controllo Tyler e di lasciare Jericho. Ma sarà davvero così?

La madre di Tyler
Nella prima stagione abbiamo appreso che Tyler Galpin, il figlio dello sceriffo, è in realtà un Hyde, una creatura mostruosa risvegliata da trauma e manipolazione. Si era già parlato di sua madre, anche se mai con un nome proprio. Ci è stato detto che era una Reietta, una Hyde come lui, e che aveva frequentato la Nevermore. Si accenna al fatto che fosse instabile mentalmente e che morì in circostanze poco chiare. La sua morte – o presunta tale – ha segnato profondamente sia Tyler e suo padre.
Frances O’ Connor in Mercoledì
Frances O’Connor interpreta la madre di Tyler. Si tratta di un’attrice australiana nata il 12 giugno 1967 a Wantage, in Inghilterra, e cresciuta a Perth, in Australia. Tra i suoi più noti, da menzionare: A.I. – Intelligenza Artificiale, Timeline, The Conjuring 2 – Il caso Enfield. Il casting del suo ruolo in Mercoledì 2 è fin da subito rimasto segreto e tutt’ora, dopo l’uscita dei primi quattro episodi, resta una delle domande a cui avremo risposta dal 3 settembre con la parte 2 di stagione.
Lascia un commento