Mercoledì 3, Eva Green sarà zia Ofelia
Eva Green si unisce al cast della terza stagione di Mercoledì, la serie Netflix basata sui personaggi creati da Charles Addams, sarà Zia Ophelia. Come sua nipote Mercoledì (Jenna Ortega), Ophelia possiede incredibili capacità psichiche, che l’hanno portata a spingersi oltre i limiti. La donna era stata rinchiusa nell’ospedale psichiatrico Willow Hill da Hester Frump (Joanna Lumley), madre di Morticia (Catherine Zeta-Jones) e di Ophelia, ma era riuscita a fuggire. La sua presenza era stata considerata perduta, finché Mercoledì, leggendo il diario della zia donatole da Morticia come segno di fiducia alla fine della seconda stagione, ha avuto una visione di una donna dai lunghi capelli biondi con una corona di fiori.
Poco dopo, Hester viene mostrata mentre scende nel seminterrato della sua villa, dove Ophelia è rinchiusa in una cella. Ancora vista solo di spalle, indossa un abito rosso e scrive con il proprio sangue sulle pareti: “Mercoledì deve morire”. I lunghi capelli biondi rappresentano un tratto distintivo di Ophelia, in netto contrasto con lo stile gotico della sorella Morticia. Nella serie classica degli anni ’60, Carolyn Jones interpretava entrambe le sorelle, indossando una parrucca bionda per Ophelia.

La serie Mercoledì segue le avventure investigative e sovrannaturali di Mercoledì Addams durante gli anni da studentessa alla Nevermore Academy. Tra i protagonisti figurano Jenna Ortega (Mercoledì Addams), Emma Myers (Enid Sinclair), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Billie Piper (Isadora Capri), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Sheriff Ritchie Santiago), Victor Dorobantu (Thing), Evie Templeton (Agnes DeMille), Luis Guzmán (Gomez Addams), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Joanna Lumley (Grandmama Hester Frump) e Fred Armisen (Zio Fester).
Il ritorno di Eva Green al mondo gotico
La seconda stagione, uscita in due parti tra agosto e settembre 2025, è diventata la quarta serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix, con la prima stagione ancora saldamente al primo posto. La serie è creata e scritta da Alfred Gough e Miles Millar, che ricoprono anche il ruolo di showrunner ed executive producer, con Tim Burton alla regia e come produttore esecutivo. Lo studio è MGM Television. Per Eva Green, questo ruolo segna un ritorno alle serie di genere dopo la sua partecipazione a Penny Dreadful su Showtime. Serie che le è valsa una nomination ai Golden Globe. Tra i suoi prossimi progetti cinematografici figurano The Trees, Blood on Snow e Just Play Dead.

Lascia un commento