Mercoledì rinnovata ufficialmente per una terza stagione
Poco prima del debutto della seconda stagione, atteso per il 6 agosto 2025 su Netflix, arriva l’annuncio che Mercoledì 3 si farà. Nessuna data è ancora stata comunicata per la stagione 3, ma è un chiaro segnale del successo globale della serie e del desiderio dei creatori di continuare a esplorare questo universo gotico.
“Vogliamo continuare ad approfondire i nostri personaggi, espandendo al tempo stesso il mondo di Nevermore e di Wednesday.” Non servivano i poteri psichici di un Corvo per prevederlo: Wednesday è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione. La serie di successo con Jenna Ortega nei panni dell’antieroina della Famiglia Addams continuerà a farci rabbrividire ancora a lungo.
“Fare televisione è — e sarà sempre — un gioco di squadra”, ha dichiarato Alfred Gough, co-creatore e showrunner della serie insieme a Miles Millar. “Noi due lavoriamo insieme da abbastanza tempo da sapere che serie come questa non arrivano tutti i giorni. È una perfetta alchimia tra scrittura, regia, recitazione, crew, piattaforma, studio e fan. Siamo grati e entusiasti di continuare a raccontare queste storie.” La prima stagione di Mercoledì è tuttora la serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix.
Trama Mercoledì 3
La terza stagione punterà ancora più in alto. “Il nostro obiettivo per la Stagione 3 è sempre lo stesso: renderla la migliore stagione possibile di Wednesday”, ha spiegato Gough. “Vogliamo approfondire ancora di più i personaggi ed espandere il mondo di Nevermore.” Millar aggiunge: “Vedremo altri membri della Famiglia Addams e scopriremo nuovi segreti familiari.”
Come finisce Mercoledì 2
Nel finale della seconda stagione Slurp si rivela essere Isaac Night, il fratello di Françoise, la mamma di Tyler, ma non solo, anche compagno di stanza e amico di Gomez. Isaac rapisce Pugsley per usare i suoi poteri elettrici per attivare la macchina per togliere l’Hyde da Tyler. Nella lotta, Mercoledì libera Tyler che si trasforma in Hyde e si scontra con la madre, anch’essa un Hyde, tra i tetti della Nevermore. Françoise Night/Galpin ne rimane uccisa. Isaac che nel frattempo ha riavuto i suoi pieni poteri con Mano, rivelandoci l’origine di Thing, minaccia di uccidere Mercoledì. Ma con l’unione degli Addams, riescono a liberare Mano che uccide il suo “padrone”. Nell’epilogo, Enid è rimasta un lupo per salvare Mercoledì. La figlia degli Addams è in viaggio con zio Fester per cercarla verso il Canada. Nel frattempo, Morticia ha donato alla figlia il diario di zia Ofelia. Mentre lo sfoglia, Mercoledì ha una visione di Ofelia e comprende che è ancora viva. Scopriamo così che la sorella di Morticia è tenuta in una cella segreta da Hester Frump. Una donna di spalle con i lunghi capelli d’oro in una cella dove sui muri si vede la scritta: “Mercoledì deve morire”. Infine, la sottotrama di Tyler non è finita, perché viene cercato e ingaggiato da Isadora Capri per entrare in un branco di Hyde. Si scopre che l’insegnante di musica aveva un padre che era un Hyde.
Cast Mercoledì 3
Dopo gli eventi del finale della seconda stagione è certo che rivedremo:
Jenna Ortega (Mercoledì), Hunter Doohan (Tyler), Emma Myers (Enid), Victor Dorobantu (Mano), Billie Piper (Isadora Capri), Evie Templeton (Agnes), Joanna Lumley (Hester), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez), Fred Armisen (zio Fester), Isaac Ordonez (Pugsley). Potrebbero tornare anche Moosa Mostafa (Eugene), Joy Sunday (Bianca), Georgie Farmer (Ajax) e Gwendoline Christie sotto forma di spirito guida di Mercoledì.
Resta da scoprire chi interpreterà zia Ofelia e altri nuovi ingressi nel cast.
Episodi Mercoledì 3
Netflix ha scelto di dividere la seconda stagione in due parti:
- Parte 1: disponibile dal 6 agosto 2025
- Parte 2: dal 3 settembre 2025
Per la terza stagione, invece, dovremo aspettare un po’, ma i creatori mantengono ancora il massimo riserbo su trama e data di uscita. “Certo”, scherza Millar, “potrei dirvelo… ma poi dovrei seppellirvi in una tomba poco profonda.”
Lascia un commento