Sarah Toscano, il debutto con MET GALA, il primo album in studio
Il 3 ottobre 2025 segna una data importante per Sarah Toscano: esce infatti MET GALA, il primo album in studio della giovane cantautrice classe 2006, disponibile in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali per Warner Music Italy.
Conosciuta dal grande pubblico grazie ad Amici 23 e confermata come una delle promesse della musica italiana dopo il successo a Sanremo 2025 con Amarcord, Sarah Toscano si presenta ora con un progetto maturo, personale e versatile.
MET GALA: un viaggio tra generi e sfumature
L’album contiene 10 brani che raccontano diversi lati dell’artista: dalle ballad romantiche alle sonorità pop più fresche e luminose, fino a incursioni introspettive e sperimentazioni vocali. Un vero e proprio manifesto creativo.
Durante la presentazione del disco avvenuta a Milano il 1° ottobre, Sarah ha dichiarato: “Ho voluto sperimentare molto con questo disco, non voglio soffermarmi su un genere e farmi identificare con una canzone, ma abbiamo provato a spaziare, lavorare tanto anche sulla mia voce e sulle varie sfaccettature che posso toccare. Curiamo tanto la parte di stylist unendo il gala e lo street, ho messo anche la mia passione per il tennis nel disco e nel frattempo stiamo lavorando ai live, sold out, dove ci sarà anche una parte ballata o più o meno mi muovo con la musica”.

Tra i brani in tracklist spiccano: Amarcord, presentata a Sanremo e certificata Oro. Semplicemente feat. Mida, sigla della nuova serie Netflix RIV4LI.
Taki e Tacchi (Fra le dita), già tra i preferiti del pubblico. Gli inediti Desco, Maledetto ti amo, Caos e Match Point, quest’ultimo legato alla sua passione per il tennis, dove i riferimenti alla vita reale sono associabili a tutti, anche ai meno esperti dello sport tanto amato recentemente da tutti.
Live già sold out a Milano e Roma
Il lancio di MET GALA sarà celebrato anche dal vivo. I concerti del 18 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e del 25 ottobre al Largo Venue di Roma hanno già registrato il tutto esaurito, confermando l’attesa dei fan.
Inoltre, Sarah incontrerà il pubblico in un instore tour che attraverserà l’Italia da nord a sud, con tappe a Verona, Torino, Roma, Catania, Mestre e molte altre città. Qui le date di seguito:
- 3.10 – Bussolengo (VR) – CC Porte dell’Adige ore 17.30
- 4.10 – Nichelino (TO) – CC I Viali ore 17.00
- 5.10 – Genova (GE) – Mercato di Corso Sardegna ore 17.00
- 6.10 – Arese (MI) – CC Il Centro C/O Libreria Mondadori ore 16.00
- 7.10 – Catania (CT) – CC Porte di Catania ore 18.00
- 8.10 – ROMA (RM) – CC Romaest ore 17.30
- 9.10 – Trevi (PG) – CC Piazza Umbra ore 17.30
- 12.10 – Pagani (SA) – CC Pegaso ore 18.00
- 16.10 – Roncadelle (BR) – CC Elnos Shopping ore 18.00
- 23.10 – Mestre (VE) – CC Porte di Mestre ore 18.00
Una carriera in ascesa
Dalla vittoria ad Amici 23 ai palchi più importanti d’Italia, passando per collaborazioni con Carl Brave (Perfect), Ofenbach e Bea & Her Business, Sarah Toscano continua a costruire passo dopo passo un percorso internazionale.
Con MET GALA firma il suo primo, vero biglietto da visita: un disco che la consacra tra le nuove stelle del pop italiano, capace di unire autenticità, sperimentazione e grande energia live.
Lascia un commento