Noi del Rione Sanità 2 ci sarà?
Noi del Rione Sanità 2 ci sarà? Ancora non è stato ufficializzato un rinnovo o una cancellazione della serie che vede Carmine Recano, Bianca Nappi e Nicole Grimaudo nel cast. Nell’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it in occasione della presentazione della prima stagione, il regista Luca Miniero non sembra particolarmente propenso all’idea di continuare. Queste sono le sue parole: “Mah, io non è che amo particolarmente le seconde stagioni, quando non conosco i contenuti della storia; ma – ovviamente – è più importante far andare bene o quanto meno che il pubblico accolga bene questa prima stagione.” Resta, quindi, anche da vedere come il pubblico abbia recepito il primo ciclo di episodi prima di pensare a un prosieguo.
Restiamo in attesa, comunque, di conferme ufficiali.
Quando esce Noi del Rione Sanità 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Noi del Rione Sanità 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2026-2027, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Noi del Rione Sanità 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Noi del Rione Sanità. Come sottolinea il regista della serie, Luca Miniero, intervistato da noi di Tvserial.it prima del debutto del primo ciclo di episodi, la difficoltà sta nel fatto che la stagione di esordio si basa su una figura reale. Quindi, per la sceneggiatura della stagione 1, il percorso narrativo segue un tracciato. Per la seconda, a detta del regista, non si conoscono i contenuti della possibile storia.
Attendiamo aggiornamenti ufficiali a riguardo.
Come finisce Noi del Rione Sanità
L’ultimo episodio della prima stagione di Noi del Rione Sanità è il sesto.
Il papà di Mimmo, detenuto a Poggioreale, non accetta di collaborare con il giudice per paura delle ritorsioni di Mariano. Don Giuseppe, nel frattempo, propone ai giovani di costituire una cooperativa per ridare dignità al quartiere e offrire un impiego attraverso la ristrutturazione e valorizzazione dei propri siti archeologici, a partire dalle Catacombe di San Gennaro. I finanziamenti per l’avvio dei lavori, però, fanno fatica a giungere e solamente attraverso una rocambolesca partecipazione a un convegno di imprenditori, grazie anche al supporto di Stella, il parroco riesce a persuadere alcuni investitori. Mimmo e Massimo, invece, prendono la decisione di affrontare Mariano e, quando pare che per loro non ci siano più speranze, la polizia arriva ad arrestare il boss, grazie alla collaborazione di Carmine che ha scelto di collaborare con la magistratura. Enzo rientra a Napoli proprio in tempo per poter celebrare l’avvio dei lavori di riqualificazione delle Catacombe. Questo è l’inizio di una nuova epoca di speranza per il rione Sanità.
Cast di Noi del Rione Sanità 2, attori e personaggi

Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Carmine Recano (Don Giuseppe)
- Nicole Grimaudo (Manuela)
- Bianca Nappi (Suor Celeste)
- Vincenzo Nemolato (Asprinio)
- Tony Laudadio (Lello)
- Chiara Celotto (Stella)
- Giovanni Ludeno (Mariano)
- Giampiero De Concilio (Mimmo)
- Rocco Guarino (Massimo)
- Ludovica Nasti (Anna)
- Caterina Ferioli (Caterina)
- Federico Cautiero (Enzo)
- Federico Milanesi (Alex)
- Maurizio Aiello (Vescovo Cassino)
- Fabio Troiano (Don Sebastiano)
- Vincenzo Antonucci (Sante)
- Antonio Fusaro (Ciccillo)
- Andrea Solimena (Matilde)
- Ivan Castiglione (Carmine)
- Marianna Mercurio (Antonietta)
- Ciro Esposito (Franco)
- Raffaella Rea (Alberta)
- Fabrizio Nevola (Sergio)
- Marcello Romolo (Cataldo)
Trailer di Noi del Rione Sanità 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Noi del Rione Sanità non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Noi del Rione Sanità 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Noi del Rione Sanità. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima, vale a dire sei episodi, trasmessi in tre serate/puntate.
Noi del Rione Sanità è una coproduzione Rai Fiction, Mad Entertainment e Rai Com. La regia della prima stagione è di Luca Miniero.
Noi del Rione Sanità 2 in streaming, dove vederlo
Noi del Rione Sanità in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda in tv e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.

Lascia un commento