Hanno Ucciso l’Uomo Ragno diventa Nord Sud Ovest Est
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: La leggendaria storia degli 883 tornerà con una stagione 2 con il nome Nord Sud Ovest Est. Venerdì 1° novembre 2024 è andato in onda il finale di stagione della serie coming of age dedicata alla nascita di una delle band più iconiche e famose d’Italia. La serie ha incassato risultati da record nel corso delle serate su Sky e anche in streaming su NOW. Sydney Sibilia è già al lavoro da tempo nella stesura dei nuovi episodi e ha confermato che la seconda stagione è pronta e a breve si inizierà a girare. “Non solo la stiamo pensando, la stiamo scrivendo e fra poco la giriamo pure. La serie è concepita su due stagioni, tant’è che a un certo punto della seconda puntata si vede il Festivalbar, che poi non si vede più. Il bello deve ancora venire, abbiamo tutte le canzoni fighe ancora non citate”.
I tempi per la realizzazione saranno piuttosto serrati e non prima del prossimo anno si potranno vedere i risultati: “Stiamo ultimando la scrittura e pensiamo di girarla questa primavera-estate, per arrivare più o meno con la seconda nello stesso periodo dell’anno”, continua Sibilia.
Il 5 dicembre 2024 arriva l’annuncio ufficiale di Sky. Come annunciato dal teaser appena rilasciato, è infatti ufficialmente in lavorazione Nord Sud Ovest Est, l’epico finale della leggendaria storia degli 883 dedicato alle vicende che portarono al secondo album della band di Pavia – l’ultimo prima dell’addio di Mauro Repetto. Il 1°agosto 2025 arriva la notizia dell’inizio delle riprese per la stagione che arriverà nel 2026. La regia è affidata a Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi.
Trama di Nord Sud Ovest Est, di cosa parla
Il concerto di chiusura dell’estate all’Aquafan di Riccione ha cambiato letteralmente la vita di Max e Mauro. Silvia è partita per Dublino e Max ha creato dalla sua prima canzone per la ragazza di cui è sempre stato innamorato un pezzo che farà la storia.
Al momento non sappiamo con certezza la trama dei prossimi episodi, ma sicuramente entreremo nel vivo della carriera degli 883. Scopriremo altri retroscena sulla creazione degli album che ci hanno accompagnato per tutta la vita. E capiremo ancora meglio il rapporto d’amicizia tra Max e Mauro. Nella prima stagione c’è nel secondo episodio una scena che ci porta avanti nel tempo al Festivalbar, poi non si vede più. “Il bello deve ancora venire”. La seconda stagione racconterà le vicende che portarono al secondo album della band di Pavia, arrivato al culmine di un successo travolgente.
Cast di Nord Sud Ovest Est, attori e personaggi
Con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli tornano nei nuovi episodi anche Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni), raggiunti sul set dalle new-entry nel cast Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina).
Episodi di Nord Sud Ovest Est, quanti sono
La seconda stagione scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini, Marco Pettenello torna con altri otto episodi.
Trailer di Nord Sud Ovest Est, esiste già?
In apertura di articolo trovi il video annuncio del rinnovo.
La leggendaria storia degli 883in streaming
Anche la seconda stagione sarà un’esclusiva Sky e in streaming su NOW.
Lascia un commento