Mercoledì 4 febbraio 2026 ha luogo a Milano lo Sky Showcase per il 2026, grazie al quale abbiamo modo di scoprire le chicche che Sky ha in serbo per noi. Ecco le nuove serie su Sky e NOW nel 2026! Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios Italia, parte annunciando i prossimi titoli originali.
Serie italiane presto sul set
Gucci – Fine dei giochi

Prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Miriam Leone, Francesco Scianna, Matilda Lutz. Da sottolineare il super regista e super cast. A tal proposito, Miriam Leone (Patrizia Reggiani), in collegamento, è felice di tornare a lavorare con Sky dopo tanti anni – Call My Agent – Italia 3 a parte, dove l’abbiamo adorata!
La serie è tratta dal libro di Allegra Gucci. Allegra Gucci afferma: “È sicuramente molto emozionante anche perché il progetto è una bella sfida. Fin dal primo momento ho visto un grande impegno di tutti”. Essendosi creata una bella squadra è fiduciosa nei risultati. È una saga famigliare che si intreccia con il costume, per raccontare una delle famiglie più iconiche del lusso italiano. Nils Hartmann specifica che è sperimentato l’utilizzo AI in maniera intensiva.
Per Francesco Scianna è un prosieguo in Sky dopo A casa tutti bene; “È un onore questo ruolo”. Racconta la complessità, tra conflitti e difficoltà psicologiche. Nel caso del ruolo che interpreta, quello di Maurizio, c’è una complessità di dinamiche, di maschere, di appuntamenti che il personaggio deve affrontare, senza dimenticare la moglie. Non c’è solo la figura maschile, ma anche un femminile importante. Scianna si definisce un grande amante dei prodotti Sky.
Quelli che… La Mala
Prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Il cast TBD. La regia è di Luca Ribuoli. L’obiettivo è integrare il racconto della mala milanese con il Derby, vale a dire un posto franco, con consulente d’eccezione della serie: Cochi di Cochi e Renato, fonte inesauribile di racconti. È un mondo malavitoso ma anche divertente.
È un racconto di dove partiva tutto: come nascono gli atti della Mala? Negli anni ’70 Milano era la città del crimine disorganizzato, in bilico tra i palchi cabaret e il mondo criminale delle bische clandestine e delle rapine folli ai supermercati. In scrittura, hanno cercato di restituire un mix balordo e super seducente di pericolosità e estrema simpatia. Milano era pericolosa, c’era il coprifuoco. Era curioso raccontare la vita dei personaggi, ma sarebbe stato interessante raccontare il migliore amico di Vallanzasca, vale a dire Charlie. Charlie è un ragazzo che vuole fare il comico, ma quando il suo migliore amico esce dal carcere, c’è un equilibrio da trovare… Lo sceneggiatore racconta la libertà che si sono presi nel raccontare il tutto, “un grande romanzo di formazione”. È esaltante.
Luca Ribuoli aggiunge: “Sono contento di rilavorare su un progetto Sky […] in un super gruppo: Stefano Sardo, Sydney Sibilia, Matteo Rovere… Io sto cercando di capire cosa farò, come fare il criminale.” Poi scherza: se dovessero arrestarlo, starà solo giocando.
Nils Hartmann precisa che “c’è anche una ricerca sul linguaggio da fare”. I due ostacoli principali, secondo il regista, sono la scelta di Charlie e quella del linguaggio. È una bellissima sfida. L’obiettivo è far ridere e raccontare una città che non c’è più.
Il Sospetto

Prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Claudia Pandolfi. Siamo a Viareggio, viene ritrovato il corpo di una ragazza sulla spiaggia. Sembra l’inizio di un racconto di Pablo Trincia. Non è tratto da una storia vera. Lo scrive come supervisione Francesca Manieri, che racconta: “Ha una chiave molto sorprendente. […] “È girata tutta la serie a Viareggio, durante il Carnevale, che è una bellissima ambientazione”. È una ragazza ipoudente che trova il corpo di questa donna, vittima di femminicidio. La giovane sospetta di suo padre. L’essere ipoudente la porta a raccontare la difficoltà di ascolto tra le generazioni. È una serie che parla molto della contemporaneità.
Ci sono tanti sospettati. Il sospetto attraversa tutta la cittadina. La protagonista è Claudia Pandolfi nel ruolo del commissario.
La regia è di Mauro Mancini (“è la mia prima volta […]. È una serie scritta molto bene e spero che verrà bene”).
Fuori Menù

Prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Maurizio Lastrico e Fabio Balsamo.
Sky abbraccia anche il mondo della cucina, ancora una volta, viene da dire, dato che Masterchef è molto vicino a Sky. Hanno vagliato diversi progetti. Poi è emerso questo, che prende il via dal fatto che a Milano nel carcere di Bollate c’è il ristorante In Galera. Un grande chef (Maurizio Lastrico) cade in disgrazia e finisce in carcere. Per ottenere uno sconto di pena accetta di dirigere un ristorante sperimentale, dove ai fornelli lavora la peggior brigata di tutti i tempi: un gruppo di detenuti senza esperienza né regole.
Maurizio Lastrico è il protagonista: è proprio lui che tutti si sono immaginati nei panni dell’attore principale già leggendo le sceneggiature. Maurizio Lastrico, dal canto suo, ricorda molto bene quel giorno in un ristorante in cui gli hanno detto che Nils Hartmann avrebbe dovuto parlargli. Da quel momento è passato un mese. Poi è arrivata la grande notizia. “Questa è una serie con un’ambizione altissima: far coesistere la concretezza con il carcere e la cucina”, racconta. Chissà che sia un’ulteriore opportunità per Maurizio Lastrico di iniziare a cucinare!
Fabio Palladini è alla regia: “Sono molto felice di essere parte di un progetto Sky dopo Ligas. È un comedy drama ambientato nel mondo del carcere e della cucina. Si portano dentro dei temi belli, profondi, delle seconde possibilità, il senso di fare molto per gli altri”.
Serie internazionali presto sul set
The Day of the Jackal – Seconda stagione
Prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Eddie Redmayne. È il nuovo ciclo di episodi per The Day of the Jackal, la serie dall’influente romanzo omonimo di Frederick Forsyth e dal successivo pluripremiato film ll Giorno dello Sciacallo.
The Girl with the Dragon Tattoo – Gli uomini che odiano le donne
Prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Cast TBD. Si tratta di una serie tv, prodotta dal produttore di The Crown. È il primo adattamento TV per il bestseller dello scrittore e giornalista investigativo Stiegg Larsson, a 15 anni dal primo film con Daniel Craig e Rooney Mara diretto da David Fincher. L’uscita per questo titolo è attesa per il 2028.
Si parte dal primo libro, con la speranza poi di ampliare la storia. La figura del serial killer, sicuramente, ci ancora al presente.
Serie tv italiane su Sky e NOW nel 2026
Avvocato Ligas
Dal 6 marzo 2026 in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Luca Argentero, Marina Occhioner,o Barbara Chichiarelli, Gaia Messerklinger e Flavio Furno. Lorenzo Ligas (Luca Argentero) è il penalista più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. Con questo progetto Luca Argentero torna in Sky, dove ha mosso i primi passi. È un ruolo perfetto per lui, secondo Hartmann, un po’ come Timothée Chalamet è centratissimo per Marty Supreme
Rosa Elettrica
Dall’8 maggio 2026 in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Maria Chiara Giannetta, Francesco Di Napoli, Elena Lietti. Si tratta di un on the road action con una poliziotta fuori dagli schemi, Rosa Valera, interpretata da Maria Chiara Giannetta.
Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883

degli 883”. Credits: Sky Italia/NOW.
In autunno 2026 in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Elia Nuzzolo, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Barbarito, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Gaia Zampighi e Rosa Barbolini. Dopo la prima stagione (Hanno Ucciso l’Uomo Ragno) torna la serie dedicata agli anni d’oro degli 883: Max Pezzali e Mauro Repetto, due underdog che, grazie alla musica, negli anni ‘90 sono diventati imprescindibili per intere generazioni di fan.
Piedone
A fine anno in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Salvatore Esposito, Silvia D’Amico, Fabio Balsamo, Massimiliano Rossi e Susy Del Giudice. La serie torna con la seconda stagione. Mentre l’ispettore Vincenzo Palmieri e la commissaria Sonia Ascarelli sono sulle tracce del boss Eduardo Iodice, devono fare i conti con la presenza ingombrante di Ruotolo, il vicequestore – e sospetto colluso con i poteri occulti che governano la città.
Serie tv internazionali su Sky e NOW nel 2026
Sul fronte delle produzioni internazionali, la parola passa a Cécile Frot Coutaz (CEO Sky Studios).
“Siamo in un mondo che sta cambiando velocemente. Sky è sempre stato conosciuto per contenuti premium, vale a dire contenuti per cui le persone sono pronte a pagare”, racconta. Alcuni dei player con cui devono competere sono internazionali, ma “in Sky ci sentiamo premium e local nello stesso tempo. Questo significa che Sky cerca di raccontare storie local per ognuno, anziché adattare solo format internazionali. Il focus è il personaggio e non la trama: i personaggi crescono. I progetti spesso hanno una grande qualità cinematografica, come The Day of the Jackal. Anche se ci sono personaggi complessi, la speranza è che ci sia sempre una redenzione.”
Per quanto riguarda la qualità dei contenuti e la centralità del talento, Cécile Frot-Coutaz non ha dubbi: “Ci sono tantissimi contenuti. Quello che Sky cerca di ottenere è che siano sempre irresistibili, sia davanti sia dietro la macchina da presa. L’Italia è un posto incredibile dove lavorare perché c’è molto talento. Ha profonde radici nel fare cinema, basti pensare a M – Il figlio del secolo”.
A proposito di maestranze, Cécile Frot-Coutaz chiarisce i valori fondanti in casa Sky. “All’inizio del processo vuoi essere certo di avere la stessa visione nello sviluppo. Gli show migliori sono quando c’è una bella partnership. La produzione ha bisogno di condivisione. Il ruolo della produzione è garantire che la libertà sia rispettata, ma anche intervenire per integrare le competenze. Non è un processo sano dare il via e lasciare libero il team creativo fino alla consegna del prodotto finale. Crediamo in un rapporto di fiducia condivisa”.
War
A ottobre 2026 in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast: Dominic West (The Affair) e Sienna Miller.
È un legal show. La guerra sta per una guerra coniugale, il divorzio del secolo. È una serie inglese. È la storia di due studi legali molto diversi: uno è vecchia maniera e l’altro è uno studio molto aggressivo e rampante. Si tratta di una storia multigenerazionale. Il twist nella storia è che un avvocato giovane è stato assunto da uno studio, ma in realtà è stato cooptato dall’altro per spiare i concorrenti. Entrambi sono disposti a fare qualunque cosa per vincere. Al set tradizionale del legal si affianca anche la vita dei giovani.
Lo dirige Ben Taylor (Industry). HBO co-produce.
Atomic
In estate in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast: Alfie Allen (Game of Thrones), Shazad Latif e Samira Wiley. Quando il cammino del trafficante di droga Max (Alfie Allen) incrocia quello di JJ (Shazad Latif), un enigmatico fuggitivo, nasce un’amicizia inaspettata. È molto divertente, un buddy movie, camion con uranio, armi nucleari: due bad guy che vogliono salvare il mondo da altri bad guys.
Prisoner
Prossimamente su Sky e NOW. Nel cast: Tahar Rahim e Izuka Hoyle. Dal regista di Peaky Blinders. La premessa è che l’agente penitenziaria Amber Todd, di rientro dalla maternità viene incaricata di scortare il criminale Tibor Stone in tribunale. È molto adrenalinico.
Il Signore delle Mosche
Dal 22 febbraio 2026 in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Winston Sawyers, Lox Pratt, David McKenna, Ike Talbut.
Dallo sceneggiatore di Adolescence, ecco che è “la prima volta che questo libro che è un caposaldo della letteratura viene trasformato in un prodotto seriale. La colonna sonora è di altissimo impatto, che crea una musica che incombe sullo spettatore. L’isola della Malesia è un altro protagonista della storia. È stata riscritta e porta ad una attualità incredibile: la crisi della leadership emerge quando cadono le regole. Viene presentata alla Berlinale 2026.” Queste sono alcune delle affermazioni di Margherita Amedei a riguardo.
The Miniature Wife
In primavera 2026 in esclusiva su Sky e NOW. Nel cast Elizabeth Banks e Matthew Macfadyen.
È un dramedy, una “guerra dei Roses” che incontra una commedia patinata e sofisticata. Racconta un incidente tecnologico: la moglie viene miniaturizzata. Le dinamiche tra i coniugi sono stravolte.
Poker Face – Prima e seconda stagione
In primavera 2026 in esclusiva su Sky e NOW.
Si tratta di un piccolo gioiello del crime contemporaneo. La protagonista sa leggere le persone e capire quando le persone stanno mentendo.
Sheriff Country

Dal 10 febbraio 2026 in esclusiva su Sky e NOW.
È un nuovo poliziesco che affronta temi come identità, colpa, giustizia e legami affettivi. La serie amplia l’universo narrativo di Fire Country e segue lo sceriffo Mickey Fox, interpretato da Morena Baccarin (Gotham, Homeland, Deadpool).
Outlander – Ottava stagione
Dal 14 marzo 2026 in esclusiva su Sky e NOW.
È l’ottavo e ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, promette di chiudere nel modo più emozionante possibile una delle serie romantiche più amate dal pubblico.
Euphoria – Terza stagione
Dal 13 aprile 2026 su Sky e NOW.
È la terza e attesissima stagione per il cult di Sam Levinson. A quasi quattro anni dalla conclusione della seconda stagione, è pronta a tornare con 8 nuovi episodi la serie HBO realizzata in collaborazione con A24.
Twisted Metal – Prima e seconda stagione
Nell’estate 2026 in esclusiva su Sky e NOW.
Twisted Metal è una serie live-action basata sulla serie di videogiochi per PlayStation. Una commedia d’azione adrenalinica, basata su un’idea originale di Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Zombieland) su un outsider chiacchierone a cui viene offerta la possibilità di una vita migliore, ma solo se riuscirà a consegnare con successo un pacco misterioso attraverso una post-apocalittica terra desolata.
House of the Dragon – Terza stagione
Nell’estate 2026 su Sky e NOW.
Torna con la terza stagione l’amatissima saga HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, ambientata 200 anni prima degli eventi citati nella serie dei record “Il Trono di Spade”.
Serie tv collection su Sky e NOW nel 2026
A nome di Sky, Margherita Amedei è molto contenta di annunciare che torna su Sky la serie di Beverly Hills. La serie completa non va in onda in tv dal 2001. È la prima volta in assoluto che questo contenuto è proposto nel mondo on demand.
Beverly Hills, 90210 – tutte le stagioni

Dal 3 aprile 2026 su Sky e in streaming su NOW. Nel cast Jason Priestley, Shannen Doherty, James Eckhouse, Carol Potter, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Tori Spelling, Luke Perry, Brian Austin Green. Raccontando l’adolescenza, i tormenti e gli amori di un gruppo di ragazzi californiani, dagli anni della scuola superiore fino al raggiungimento dell’età adulta, è una serie iconica del piccolo schermo.
Lost – tutte le stagioni

This Is Us – tutte le stagioni

The Americans – tutte le stagioni

American Crime Story – tutte le stagioni

Ray Donovan – tutte le stagioni
Buone serie su Sky e Now nel 2026 a tutti!

Lascia un commento