Ogni maledetto fantacalcio, dal 27 agosto su Netflix
A partire dal 27 agosto 2025, arriva solo su Netflix Ogni maledetto fantacalcio, film commedia ironica e irriverente diretta da Alessio Maria Federici. Una storia che porta in scena rivalità, ossessioni e amicizie all’interno di una delle passioni più forti (e divisive) d’Italia: il fantacalcio. Tra misteri, scomparse, tensioni di spogliatoio e meme da chat di gruppo, questa commedia corale promette di far ridere… ma anche di far riflettere sul confine tra gioco e fanatismo.
Ogni maledetto fantacalcio sarà disponibile dal 27 agosto 2025 in esclusiva su Netflix. Il film, della durata di circa 90 minuti, è una produzione QMI ed è destinato a tutti coloro che hanno vissuto almeno una volta nella vita un’asta infuocata, una lite per un bonus o la disperazione per un malus inatteso.
Trama di Ogni maledetto fantacalcio
La storia ruota attorno a Simone (interpretato da Giacomo Ferrara), trentenne svogliato e sceneggiatore precario, interrogato da una giudice dal sarcasmo tagliente (Caterina Guzzanti) per la scomparsa del suo migliore amico Gianni (Enrico Borello), campione in carica della Lega Fantacalcio “Mai una gioia”. Il giorno delle nozze – che coincide con l’ultima giornata di campionato – Gianni sparisce misteriosamente, senza neanche schierare la formazione. Da lì parte un’indagine surreale che coinvolge tutta la compagnia, tra cui Andrea (Silvia D’Amico), l’ultima arrivata nel gruppo. Una commedia tra sospetti, confessioni, minacce di morte e screen compromettenti… perché nel fantacalcio, a volte, si gioca per la vita.
Cast di Ogni maledetto fantacalcio
Il cast principale di Ogni maledetto fantacalcio è guidato da Giacomo Ferrara, affiancato da Silvia D’Amico, Caterina Guzzanti, Enrico Borello, Antonio Bannò, Francesco Russo, Francesco Giordano, Giacomo Bottoni, Francesca Agostini e Valeria Angione. Il film include anche diversi camei di volti noti del mondo dello sport e del giornalismo, come Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Daniele Orsato, Leonardo Pavoletti, Giuseppe Pastore e Riccardo Gentile.
Trailer di Ogni maledetto fantacalcio
Ogni maledetto fantacalcio in streaming
Ogni maledetto fantacalcio sarà disponibile in streaming esclusivo su Netflix a partire dal 27 agosto 2025. Per vederlo è sufficiente avere un abbonamento attivo alla piattaforma. Il film sarà disponibile con audio in italiano, sottotitoli e probabilmente anche con opzioni di doppiaggio in altre lingue.
Lascia un commento