One Tree Hill, Netflix al lavoro per una serie sequel
Variety conferma che Netflix sta lavorando per una serie sequel dell’amatissima One Tree Hill. Le fonti affermano che le star della serie originale Sophia Bush, Hilarie Burton e Daneel Harris – Ackless saranno i produttori di questo reboot. Daneel sarà produttore esecutivo sotto la sua etichetta Chaos Machine insieme al marito, Jensen Ackles, insieme a Warner Bros. Television che ha prodotto la serie originale.
Fonti non ufficiali riportano che la serie ha superato la fase di sviluppo ed è stata ufficialmente green‑lit, con inizio delle riprese programmato per l’ autunno 2025, secondo una voce attendibile sulla Production Weekly. Un’altra segnalazione posteriore indica l’avvio della pre-produzione da novembre 2025, con località di ripresa indicata come Los Angeles, anche se la serie originale era ambientata e girata in Wilmington, North Carolina. Al momento non c’è nulla di certo.

Coinvolgimenti del cast originale
Bush e Burton riprenderebbero i loro ruoli dalla serie, con Ackles in trattative per tornare. Non si sa ancora se torneranno anche altre star della serie originale, come Chad Michael Murray, impegnato nella promozione del sequel Freakier Friday. Murray (Lucas Scott) e James Lafferty (Nathan Scott) non risultano contattati: Murray ha dichiarato che “non c’è mai stata una telefonata” e ha affermato che non ha in programma di tornare, pur esternando pieno supporto per il progetto “per i fan”.
Recentemente però l’attore di Quel Pazzo Venerdì, Sempre Più Oazzo, in uscita il 6 agosto 2025, durante un’intervista per la campagna del film ha parlato di un possibile reboot di One Tree Hill. “Io spero davvero che la serie si realizzi per questa nuova generazione di giovani. La serie originale è stata e continua a essere amata da moltissime persone. Abbiamo fan che sono oggi che sono nati mentre giravamo la serie”. L’augurio più grande di Chad è che una nuova possibile serie possa parlare ai giovani di oggi, alle loro sfide e difficoltà che sono diverse da quelle dei tempi della serie originale. “Vorrei che i giovani di oggi si possano identificare in nuovi personaggi…. Ci sono così tanti argomenti che riguardano i giovani d’oggi da poter trattare”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Al momento Murray continua a non essere coinvolto in questo progetto ancora super segreto in sviluppo. Nel frattempo, Chad, cavalcando l’onda del ritorno di questi anni 2000 si è dichiarato anche favorevole a un sequel di A Cinderella Story.
One Tree Hill dove vederlo in streaming
Dopo tanti anni di reunion e di manifestazioni di affetto dei fan che non hanno mai smesso di amare e di riguardare in continuazione la serie, potrebbe esserci un vero ritorno. Tutte e nove le stagioni sono disponibili su Prime Video. Chissà se in futuro con questo serie reboot, sequel non arriverà anche su Netflix da che il colosso dello streaming ha acquisito i diritti per continuare una storia che si pensava finita da tempo. Il rischio del fan service c’è. Staremo a vedere gli sviluppi.
L’originale One Tree Hill è andato in onda per nove stagioni su The WB e in seguito su The CbW, mentre in Italia su Rai 2. Mark Schwahn è il creatore originale di One Tree Hill, ma non è coinvolto nel seguito. Nel 2017, Schwahn è stato pubblicamente accusato di aggressione e molestie da Burton e da un certo numero di membri del cast e della troupe durante il loro periodo nella serie.
Lascia un commento