Orgoglio e pregiudizio, in arrivo la miniserie di Netflix
Ora è ufficiale che il romanzo di Jane Austen sarà nuovamente in una serie tv con la versione di Netflix di Orgoglio e pregiudizio. Così riporta Deadline, aggiungendo che la creatrice di Everything I Know About Love, Dolly Alderton ha scritto la sceneggiatura. Le riprese della miniserie sono programmate per iniziare nel Regno Unito entro la fine del 2025. Considerando i tempi di produzione e post-produzione, è plausibile che la serie venga rilasciata su Netflix nel corso del 2026.

Non è la prima volta che si adatta il romanzo iconico in una serie tv. Oltre al film con Keira Knightley e Matthew Macfadyen del 2005, diretto da Joe Wright, c’è stata una versione della BBC nel 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle.
Trama di Orgoglio e pregiudizio serie tv
La storia segue Elizabeth Bennet, una giovane donna intelligente e indipendente, e la sua tumultuosa relazione con il riservato Mr. Darcy. Ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo, la narrazione esplora temi di classe sociale, orgoglio e pregiudizio, mentre i protagonisti cercano di superare le loro differenze e trovare l’amore.
Cast di Orgoglio e pregiudizio serie tv
La serie vedrà Emma Corrin nel ruolo di Elizabeth Bennet, Jack Lowden nei panni di Mr. Darcy e Olivia Colman come Mrs. Bennet, Freya Mavor è Jane, Hopey Parish è Mary, Rhea Norwood è Lydia e Hollie Avery è Kitty.
A loro si aggiungono nel cast: Rufus Sewell nel ruolo di Mr. Bennet, Jamie Demetriou nel ruolo di Mr. Collins, Louis Partridge nel ruolo di Mr. Wickham, Daryl McCormack nel ruolo di Mr. Bingley, Siena Kelly nel ruolo di Carolina Bingley e Fiona Shaw in quello di Lady Catherine de Bourg. Infine, Hopey Paris e Hollie Avery fanno il loro debutto nei ruoli di Mary Bennet e Kitty Bennet.
Completano il cast: Anjana Vasan, Sebastian Armesto, Rosie Cavaliero, Saffron Coomber, James Dryden, Justin Edwards, James Northcote, Eloise Webb e Isabella Sermon.
La sceneggiatura è affidata a Dolly Alderton, mentre la regia sarà curata da Euros Lyn (Heartstopper).
Episodi di Orgoglio e pregiudizio serie tv
La miniserie sarà composta da sei episodi, offrendo una narrazione dettagliata e fedele al romanzo originale. Tra i produttori esecutivi figurano: Emma Corrin, Laura Lankester, Dolly Alderton, Lyn e Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point.
Trailer di Orgoglio e pregiudizio serie tv
Al momento non è disponibile un trailer ufficiale. È previsto che Netflix rilasci un teaser o un trailer più vicino alla data di uscita della serie.
Orgoglio e pregiudizio in streaming
La miniserie sarà disponibile in esclusiva su Netflix, accessibile anche in Italia. Attualmente, su Netflix è possibile trovare il film del 2005 Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley e Matthew Macfadyen.
Lascia un commento