Outlander avrà un’ottava stagione
Outlander 8 si farà e sarà anche l’ultima stagione della serie. Starz ha annunciato il rinnovo per la stagione conclusiva del celebre dramma fantasy sui viaggi nel tempo, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. La settima stagione si era conclusa il 1° febbraio 2025, mentre l’ottava stagione debutterà su Sky e NOW il 14 marzo 2026. La produzione dell’ottava stagione si è svolta interamente in Scozia.
Parallelamente, è in corso Outlander: Blood of My Blood, una serie prequel creata da Matthew B. Roberts, Ronald D. Moore e Maril Davis, produttori esecutivi della serie originale. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
“L’avventura televisiva di Jamie e Claire si concluderà con l’ottava stagione, ma Diana Gabaldon continua a espandere il loro viaggio nei libri, lavorando attivamente al decimo volume. Con Jamie e Claire, e ora Brian ed Ellen, l’universo di ‘Outlander’ ha ancora molte storie da raccontare, e non vediamo l’ora di condividerle con i nostri fan più fedeli,” ha dichiarato il produttore esecutivo Matthew B. Roberts.
Trama di Outlander 8, di cosa parla
L’ottava stagione di Outlander, che sarà l’ultima, è ambientata durante gli anni cruciali della Guerra d’Indipendenza americana e segue Jamie e Claire Fraser mentre cercano di proteggere la loro famiglia e il loro futuro in un mondo sempre più segnato dal conflitto. La stagione riprende con Jamie e Claire che tornano a Fraser’s Ridge, una comunità ormai prospera ma circondata da minacce esterne e tensioni interne. L’amore dei Fraser sarà messo alla prova dal costante avanzare della guerra, dai segreti emergenti all’interno della famiglia e dal peso delle scelte che potrebbero cambiare per sempre il loro destino.
Cast di Outlander 8, attori e personaggi
Il cast principale conferma i protagonisti storici: Caitríona Balfe nel ruolo di Claire Fraser, Sam Heughan nel ruolo di Jamie Fraser, Sophie Skelton nel ruolo di Brianna MacKenzie, Richard Rankin nel ruolo di Roger MacKenzie, John Bell nel ruolo di Young Ian, David Berry nel ruolo di Lord John Grey, Caitlin O’Ryan nel ruolo di Lizzie Beardsley, Paul Gorman nel ruolo di Josiah Beardsley e Keziah Beardsley.
Si aggiungono anche nuovi personaggi: Charles Vandervaart sarà William Ransom, Izzy Meikle-Small interpreterà Rachel Hunter e Joey Phillips vestirà i panni di Denzell Hunter.
Episodi di Outlander 8, quanti sono
L’ottava stagione sarà composta da dieci episodi, a differenza della settima stagione che aveva visto una durata estesa di sedici episodi.
I produttori esecutivi confermati sono Matthew B. Roberts, Ronald D. Moore, Maril Davis, Toni Graphia, Luke Schelhaas, Andy Harries, Jim Kohlberg, Caitríona Balfe e Sam Heughan. La serie televisiva Outlander è ispirata ai romanzi di Diana Gabaldon, che hanno venduto circa 50 milioni di copie in tutto il mondo, con tutti e nove i libri entrati nella classifica dei best-seller del New York Times.
Outlander in streaming
Come tutte le serie Sky, anche l’ottava stagione di Outlander sarà disponibile in streaming su NOW.

Lascia un commento