Outlander, ufficiale la serie prequel
Ufficiale: l’universo di Outlander si espande. Giovedì 19 gennaio arriva da Starz la conferma della realizzazione dell’attesissimo prequel della serie di successo, rivelandone anche il titolo ufficiale.
Il network statunitense è felice di annunciare che gli sceneggiatori della serie sono già a lavoro su Outlander: Blood of My Blood, dramma in dieci episodi che seguirà la storia d’amore dei genitori di Jamie Fraser.
“’Outlander: Blood of My Blood’ è, nel suo cuore, una storia d’amore. Esplorerà fino a che punto una persona è disposta a trovare l’amore in un’epoca in cui l’amore è considerato un lusso e in cui i matrimoni sono fatti in modo strategico, spesso per un guadagno politico o finanziario”, afferma Matthew B. Roberts, showrunner e produttore esecutivo. Il titolo è un’allusione alla promessa di matrimonio di Jamie Fraser a Claire e ci saranno diversi nomi e volti che i fan di ‘Outlander’ conosceranno e riconosceranno”. La storia televisiva di Jamie e Claire potrebbe concludersi con l’ottava stagione, ma Diana sta continuando il loro viaggio letterario nella sua meravigliosa serie di libri e sta lavorando diligentemente al decimo libro. Con Jamie e Claire, e ora Brian ed Ellen, c’è ancora molto da fare nell’universo di ‘Outlander’ e non vediamo l’ora di continuare a condividere queste storie con i nostri fan più affezionati”.
“Outlander è una serie avvincente che di stagione in stagione ha catturato il cuore dei suoi fan in tutto il mondo“, ha affermato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz. “Siamo entusiasti di scavare tra gli strati di questo mondo vibrante e mostrare al nostro pubblico dove tutto ha avuto inizio. Matthew, Maril e Ronald contribuiranno nuovamente con la loro eccellente visione e creatività a questa nuova avventura e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà”.
Risale allo scorso anno la notizia che Starz, il network via cavo committente della serie televisiva tratta dai romanzi fantasy di Diana Gabaldon, si stava attualmente occupando di sviluppare una serie spin-off di Outlander che avrebbe costituito un prequel delle vicende di Claire e Jaime Fraser.
Lo showrunner di Outlander Matthew B. Roberts è coinvolto in qualità di autore e produttore esecutivo del prequel. Attualmente la produzione sta reclutando le autrici e gli autori che andranno a comporre la writers’ room della serie.
Sarà produttore esecutivo del progetto Ronald D. Moore, l’artefice dell’adattamento televisivo di Outlander e oggi in forze a Disney Television con la quale ha siglato un accordo pluriennale, insieme a Maril Davis tramite la loro casa di produzione Tall Ship Productions. Sony Pictures Television è lo studio che realizza la serie. Da parte di Sony e Starz giunge un ‘no comment’ in merito alla serie che si trova nelle fase preliminari di sviluppo.
Anticipazioni su Outlander Blood of My Blood
Come anticipato da diverse testate tra cui Variety, la serie prequel seguirà le orme di un progetto editoriale recentemente anticipato dall’autrice Diana Gabaldon. Nelle scorse settimane, la scrittrice americana ha pubblicato un post sul suo account Facebook rivelando di essere al lavoro su un romanzo prequel incentrato sulle vicende di Ellen MacKenzie e Brian Fraser, i genitori del protagonista di Outlander Jamie.
Risale invece al 2013 la pubblicazione del racconto breve “Il mio nome è Jamie” inserito all’interno della sua raccolta “La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose” curata da George R. R. Martin e Gardner Dozois. La storia è incentrata su Jamie Fraser e Ian Murray nella Francia di metà XVIII secolo.
Lascia un commento