Quando esce Peccato
Peccato, la serie mockumentary comedy di e con Emanuela Fanelli, è annunciata tra le produzioni locali in occasione del lancio di HBO Max in Italia, il 13 gennaio 2026. Ancora non abbiamo notizie sulla data di uscita, essendo ancora in fase di lavorazione.
Trama di Peccato, anticipazioni
La serie è un finto documentario di genere comedy, ambientato in un futuro prossimo. La tumultuosa carriera e vita di Emanuela Fanelli viene ripercorsa da un “what if” ironico. Si tratta di un racconto documentaristico surreale, che immagina, non senza ironia e intelligenza, la parabola professionale di Emanuela Fanelli. Si sussegue un mix di immagini d’archivio reali e ricostruzioni fittizie, con interviste, frammenti televisivi e opere create ad hoc. La serie racconta gli alti e bassi sia personali sia professionali dell’attrice. Il risultato finale? Divertire e commuovere allo stesso tempo.
È il 2049. Emanuela Fanelli ha 63 anni e passa le sue giornate reclusa in un paesino sperduto della Valle d’Aosta. Non si dedica più alla professione di attrice, non si concede agli obiettivi e alle curiosità dei giornalisti. C’è anche da dire, a onor del vero, che non la cercano più né fotografi né giornalisti. Il suo nome, dopo anni di inattività, è caduto nell’oblio. Il punto è: perché? Quale scandalo l’ha messa davanti al ritiro come unica strada?
Cast di Peccato, attori e personaggi

Non conosciamo ancora i nomi degli attori che compongono il cast e, di conseguenza, i personaggi che interpretano, ad eccezione di Emanuela Fanelli. Il comunicato che ne annuncia la realizzazione il 13 gennaio 2026, però, sottolinea la presenza di un cast stellare.
Trailer di Peccato, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della serie, dato che la serie è stata solo annunciata.
Episodi di Peccato, quanti sono
Non conosciamo ancora il numero degli episodi che compone la prima stagione. La serie è prodotta da Be Water Film in collaborazione con HBO Max, in collaborazione con Rai Cinema. La regia è di Valerio Vestoso e lo show è scritto da Emanuela Fanelli, Giulio Somazzi, Valerio Vestoso.
Peccato in streaming, dove vederlo
La serie Peccato è disponibile su HBO Max Italia a partire dalla data di debutto in poi. La piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery arriva in Italia dal 13 gennaio 2026.

Lascia un commento