Petra 3 ci sarà
Si farà Petra 3. Continua la serie tv poliziesca targata Sky Original e tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani,PaolaCortellesi è tornata sul set per le riprese della terza stagione di Petra. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte.
Quando esce Petra 3
Le riprese si sono svolte a Genova e dintorni, grazie al supporto della Genova Liguria Film Commission. Le sceneggiature sono firmate da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, con la collaborazione della stessa Paola Cortellesi. La nuova stagione debutta a ottobre 2025 su Sky e NOW.
Trama di Petra 3, anticipazioni
Nel nuovo capitolo della serie, diretta da Maria Sole Tognazzi, l’ispettrice Petra Delicato torna in azione tra indagini avvincenti e importanti cambiamenti nella sua vita privata. Al suo fianco, come sempre, il viceispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi.
Questa stagione porterà Petra a confrontarsi con un omicidio in un convento legato al furto di una reliquia e con l’assassinio di un imprenditore collegato alla mafia. Le indagini si intrecceranno con una nuova fase della vita personale dell’ispettrice, pronta a interrogarsi sul proprio futuro e sulla sua continua ricerca della felicità.
Come finisce Petra 2, dove siamo rimasti
Nella quarta e ultima storia della seconda stagione intitolata “Nido Vuoto”, il furto di una pistola molto importante innesca una catena di omicidi che sembra non avere fine. Le indagini si sviluppano all’interno del mondo delle baby gang, dove alcuni ragazzini sopravvivono seguendo le terrificanti leggi della strada, senza adulti di cui potersi fidare. Intanto, nelle vite private di Petra e Antonio si fanno largo novità sorprendenti, che segnano l’inizio di un’importante fase di cambiamento per entrambi.
Cast di Petra 3, attori e personaggi

Protagonista della seconda stagione è ancora Paola Cortellesi, che presta il volto all’ispettore che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte. Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. Lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.
Trailer di Petra 3, esiste già?
In apertura trovi il teaser trailer della terza stagione di Petra, la serie Sky Original con Paola Cortellesi, in arrivo a ottobre 2025 in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.
Puntate di Petra 3, quante sono
Prodotta da Sky Studios e Cattleya (parte di ITV Studios), in collaborazione con Beta Film e con il contributo del Ministero della Cultura, la terza stagione è composta da due nuove storie basate sui romanzi di Alicia Giménez-Bartlett: Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa, editi in Italia da Sellerio.
Petra 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la terza stagione sarà nuovamente disponibile in esclusiva on demand su Sky e su NOW, trattandosi di una produzione originale targata Sky Original.
Lascia un commento