Ideata da J. J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, è una serie di fantascienza che segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI di Boston, in Massachusetts, e che opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. La squadra si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine, ovvero la fringe science. Per la trama e i temi trattati, la serie è stata spesso paragonata a X-Files
Fringe (2010)
Genitori in Blue Jeans (1985)
L'amata sitcom sulle disavventure di una famiglia con un padre che lavora in casa (Alan Thicke) e una madre giornalista (Joanna Kerns). La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC. Le prime tre stagioni in Italia sono state trasmesse da Italia 1 a partire dal 28 Dicembre 1989. Genitori in Blue Jeans è trasmessa in replica dalla prima stagione su Warner TV (Italia) dal 6 Novembre 2022. Dalla serie TV sono stati tratti due film per la televisione. Il primo, intitolato semplicemente Genitori in blue jeans - Il film, è del 2000. Il secondo, intitolato Genitori in blue jeans - Il ritorno dei Seaver, è del 2004. Altri attori comparvero nella serie a inizio carriera: tra loro Brad Pitt, Jennie Garth, Hilary Swank e Heather Graham. In un episodio compare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler Bing in Friends.
V – Visitors (1983)
Enormi navi madre a forma di dischi si presentano all'improvviso sul cielo sopra le principali città del mondo. Gli alieni hanno un aspetto umano anche se devono usare degli occhiali speciali per proteggere i loro occhi e hanno una voce particolare. In principio sembrano amichevoli offrendo ai terrestri aiuto con le loro tecnologie avanzate in cambio di particolari sostanze chimiche e minerali necessarie per aiutare il loro mondo malato. Ma cominciano a verificarsi strani eventi fin quando si scopre che gli alieni non sono simili agli umani ma sono dei rettiliani carnivori. Nel cast della serie tv creata da Kenneth Johnson troviamo Jane Badler, Frank Ashmore, Bonnie Bartlett, Diane Cary, Michael Durrell, Robert Englund, Faye Grant, Richard Herd, Richard Lawson, Peter Nelson, David Packer, Neva Patterson, Andrew Prine, Michael Ironside, Marc Singer, Jenny Sullivan, Blair Tefkin, Sandy Simpson, Lane Smith, Jennifer Cooke, Jeff Yagher, June Chadwick, Penelope Windust, Denise Galik e Thomas Hill e Michael Wright.