Piedone – Uno sbirro a Napoli avrà una seconda stagione
Dopo il grande successo della prima stagione, Sky ha annunciato ufficialmente il ritorno di Piedone – Uno sbirro a Napoli 2, il poliziesco ispirato alla tradizione di Bud Spencer e reinterpretato in chiave contemporanea con protagonista Salvatore Esposito. La nuova stagione, diretta ancora da Alessio Maria Federici, arriverà nel 2026 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Prodotta da Sky Studios, Wildside (Fremantle) e Titanus Production, la serie promette nuove indagini avvincenti e un racconto autentico della città di Napoli, tra contraddizioni, umanità e tensione narrativa.
Trama di Piedone – Uno sbirro a Napoli 2
Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo, sempre diretti da Alessio Maria Federici, tornano con nuove storie nella seconda stagione della collection Sky Original, prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus).
Mentre l’ispettore Vincenzo Palmieri e la commissaria Sonia Ascarelli danno la caccia al boss Eduardo Iodice, devono fare i conti con la presenza ingombrante di Ruotolo, il vicequestore sospettato di essere colluso con i poteri occulti che governano la città, con il quale sono costretti a lavorare fianco a fianco. Sullo sfondo di una Napoli complessa e contemporanea, trasformata dall’iperturismo ma ancora ricca di umanità, tra un caso e l’altro non mancano momenti di leggerezza grazie a Michele Noviello e al sostegno di Valentina Capezio, i due ispettori aggiunti del commissariato che affiancano Vincenzo e Sonia. Intanto, per Palmieri, la ferita del proprio passato continua a bruciare, richiamandolo senza tregua alla ricerca della verità.
Cast di Piedone – Uno sbirro a Napoli 2
Il cast principale della seconda stagione vede confermati:
- Salvatore Esposito è Vincenzo Palmieri
- Silvia D’Amico è Sonia Ascarelli
- Fabio Balsamo è Michele Noviello
- Susy Del Giudice è Valentina Capezio
- Massimiliano Rossi.
La serie è creata da Peppe Fiore, con soggetti e sceneggiature firmate anche da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino, in collaborazione con lo stesso Esposito e Giuseppe Pedersoli.
Episodi di Piedone – Uno sbirro a Napoli 2
Come per la prima stagione, anche la seconda sarà composta da più episodi (il numero non è ancora stato rivelato) che seguiranno il formato crime urbano già apprezzato dal pubblico. Brevi archi narrativi si intrecceranno a una trama orizzontale che approfondirà il conflitto tra Palmieri e il boss Iodice.
Trailer di Piedone – Uno sbirro a Napoli 2
Il trailer ufficiale della seconda stagione non è ancora disponibile. Sarà rilasciato prossimamente sui canali Sky e NOW, offrendo una prima anticipazione sulle nuove indagini e sull’evoluzione dei personaggi.
Piedone – Uno sbirro a Napoli in streaming
Tutti gli episodi di Piedone – Uno sbirro a Napoli 2 sono disponibili in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Gli abbonati potranno rivedere anche la prima stagione on demand, per ripercorrere le avventure dell’ispettore Palmieri in attesa delle nuove puntate.

Lascia un commento