Prime Video annuncia il cast di Postcards from Italy
Nicole Wallace sarà la protagonista della nuova serie internazionale di Prime Video Postcards from Italy, progetto che segna l’inizio di un importante accordo di esclusiva tra l’attrice e Amazon MGM Studios. La star del franchise di successo Culpables (È Colpa Mia?, È Colpa Tua?, È Colpa Nostra?) continuerà così la sua collaborazione con Prime Video, diventando uno dei volti globali più rappresentativi della piattaforma.
Creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè e diretta dalla regista premio Oscar Jessica Yu (Quiz Lady, Only Murders in the Building, The Morning Show), Postcards from Italy è una serie Original ambientata in Sicilia. La storia segue Mia, una giovane ereditiera di New York costretta dal nonno a trasferirsi a Palermo per lavorare nell’agenzia immobiliare di famiglia, senza privilegi, senza carte di credito e senza i lussi dell’Upper West Side. Un viaggio di crescita, identità e reinvenzione che punta a conquistare il pubblico internazionale.

Cast, produzione e uscita
Prodotta da Amazon MGM Studios in collaborazione con Gaumont Italia, la serie è girata interamente in Sicilia e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori. Il cast accanto a Nicole Wallace include Sebastiano Pigazzi, Filippo De Carli, Maria Vera Ratti, Niccolò Senni, Vincent Riotta, Paola Minaccioni e Martina Gatti. Le riprese di Postcards from Italy sono iniziate nel settembre 2025. Il 26 novembre, Prime Video – oltre all’annuncio del cast – ha rivelato la fine delle riprese in Sicilia un video dal set.
Visualizza questo post su Instagram
L’accordo di esclusiva tra Nicole Wallace e Amazon MGM Studios
Secondo Nicole Clemens, VP e Head of International Originals di Prime Video & Amazon MGM Studios:
“Nicole Wallace ha conquistato il pubblico mondiale con la sua interpretazione autentica nel franchise Culpables. La sua capacità di dare profondità emotiva ai personaggi è straordinaria e questo accordo conferma il nostro entusiasmo per il suo potenziale globale.”
Molto felice anche l’attrice, che commenta così il nuovo percorso professionale: “Sono incredibilmente emozionata di iniziare questa nuova avventura con Amazon MGM Studios. Postcards from Italy e il ruolo di Mia rappresentano un’opportunità da sogno per crescere creativamente e lavorare con voci visionarie.”
Perché Postcards from Italy è una delle serie più attese di Prime Video
Una protagonista amatissima dal pubblico internazionale, una regista premio Oscar e una storia dall’appeal globale rendono Postcards from Italy uno dei titoli più attesi del catalogo Prime Video, in arrivo prossimamente.

Lascia un commento