Pretty Woman torna al cinema per San Valentino
Il cult della commedia romantica Pretty Woman torna al cinema in occasione di San Valentino. Nexo Studios apre la nuova stagione della rassegna Back to Cult con il film che ha definito un’epoca, diretto da Garry Marshall e interpretato da Julia Roberts e Richard Gere. Le prevendite saranno disponibili dal 14 gennaio, e le proiezioni si terranno il 9, 10, 11 e 14 febbraio nelle sale italiane.
Un classico senza tempo
Uscito nel 1990, Pretty Woman racconta la storia d’amore tra Vivian e Edward, diventata un’icona della commedia romantica mondiale. Il film ha incassato oltre 463 milioni di dollari e ha ispirato persino il musical di Broadway del 2018, firmato da Bryan Adams, Jim Vallance e Jerry Mitchell. Questa nuova proiezione permette al pubblico di rivivere la favola contemporanea sul grande schermo, celebrando un titolo capace di superare decenni e di influenzare generazioni.
La rassegna Back to Cult
Il 2026 segna la seconda stagione di Back to Cult, la rassegna dedicata ai film che hanno segnato un’epoca e ridefinito linguaggi cinematografici. Dopo il successo natalizio di Mamma, ho perso l’aereo, che ha portato in sala 180 mila spettatori. Nexo Studios prosegue nel riportare in sala film iconici in occasioni speciali.
Dopo Pretty Woman, la rassegna celebrerà i 25 anni di Moulin Rouge!, il musical visionario del 2001 diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Nicole Kidman e Ewan McGregor. Ambientato nella Parigi bohémien della fine dell’Ottocento, il film intreccia personaggi reali e di fantasia e ha vinto due premi Oscar per scenografia e costumi. La data delle proiezioni sarà annunciata a breve.
Con Back to Cult, Nexo Studios conferma la volontà di riportare in sala opere che hanno cambiato il modo di vedere e vivere il cinema, offrendo agli spettatori esperienze uniche per riscoprire i titoli entrati a pieno titolo nel patrimonio della cultura visiva internazionale. La rassegna è distribuita in esclusiva in Italia da Nexo Studios in partnership con MYmovies, con media partner Radio Deejay e ArteSettima.

Lascia un commento