Prison Break torna con un reboot, ora è ufficiale
Hulu ha confermato ufficialmente il reboot di Prison Break. La nuova serie, ambientata nello stesso universo del celebre drama di Fox ma con un cast e una storia completamente nuovi, è stata ordinata per una stagione completa.
Il nuovo Prison Break racconterà la storia di Cassidy (Emily Browning, Violet Baudelaire nel film Lemony Snicket), ex soldato diventata guardia carceraria, che accetta un lavoro in una delle prigioni più pericolose d’America per dimostrare fino a che punto è disposta ad arrivare per qualcuno che ama. Nel cast figurano anche Drake Rodger nei panni di Tommy, Lukas Gage come Jackson, Clayton Cardenas come Michael “Ghost”, JR Bourne come Junior, Georgie Flores come Andrea e Myles Bullock come Darius “Red”.
La serie è sviluppata da Elgin James (Mayans M.C.), che sarà showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista del pilot. Tornano come produttori esecutivi Dawn Olmstead, già coinvolta nella serie originale, Paul Scheuring, creatore di Prison Break, Marty Adelstein e Neal Moritz.
La serie originale è andata in onda su Fox dal 2005 al 2009 per quattro stagioni, raccontando la storia di Lincoln Burrows (Dominic Purcell), condannato a morte per un crimine che non ha commesso, e di suo fratello Michael Scofield (Wentworth Miller), che organizza un piano per farlo evadere tatuandosi le planimetrie del carcere sul corpo. Nel cast figuravano anche Amaury Nolasco, Robert Knepper, Sarah Wayne Callies e Rockmond Dunbar. La serie fu nominata ai Golden Globe come Miglior Serie Drammatica nella prima stagione e ottenne grande successo di pubblico.
Il coming out di Wentworth Miller
Dopo un revival con la quinta stagione nel 2017, Fox aveva valutato nuovi progetti per lo show, ma nel 2019 annunciò che quei piani erano stati cancellati. La serie ha generato anche un film TV, The Final Break, e uno spin-off breve, Prison Break: Proof of Innocence, disponibile esclusivamente su mobile.
Wentworth Miller, dopo il suo coming out, aveva in passato annunciato di non voler più interpretare Michael Scofield né altri personaggi eterosessuali. “Non voglio più interpretare personaggi straight. Le loro storie sono già state raccontate. Basta, Michael”, scrisse in un post poi eliminato su Instagram, ricevendo il supporto del fratello sullo schermo di Dominic Purcell.
Il nuovo Prison Break debutterà su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ a livello internazionale. Tutti gli episodi della serie originale sono già disponibili su Disney+.
Lascia un commento