Professor T (UK) 4 ci sarà
Cosa sappiamo sul futuro di Professor T (UK) 4? La bella notizia è che risale allo scorso febbraio 2024, ancor prima dell’uscita della terza stagione, la notizia che la serie tv poliziesca con Ben Miller è stata rinnovata per un quarto atteso capitolo da ITV e PBS Distribution.
A riportare la notizia per primo è stato l’affidabile Variety, confermando così il ritorno di nuovi episodi dopo il successo mondiale ottenuto in oltre 120 territori di tutto il mondo dove il titolo è distribuito.
“Non c’è niente di paragonabile a Professor T, con il suo mix unico di crimini complessi e personaggi accattivanti, il tutto ambientato nella splendida cornice di Cambridge; l’enigma centrale è il professore stesso… un mistero che spero di indagare per molte stagioni a venire”, ha commentato Miller in merito alla notizia del rinnovo. Quando aspettarsi adesso i nuovi episodi? I primi due esordiscono venerdì 18 luglio 2025 su Rai 2 alle ore 23:03, in seconda serata.
Anticipazioni Professor T (UK) 4
Di cosa parla il quarto capitolo di Professor T (UK)? Sempre secondo Variety, il nuovo capitolo della serie tv si svolge ancora una volta nell’Università di Cambridge riprendendo la trama sei mesi dopo gli eventi della terza stagione.
Ritroviamo quindi Winter, Tempest e il resto della squadra ancora alle prese con la morte di Donckers mentre rivolgono la loro attenzione a una pericolosa ondata di criminalità.
Le anticipazioni ci svelano inoltre che per il professor T avrà inizio una “una nuova attività musicale”, mentre per sua madre Adelaide ci sarà una storia d’amore, e la terapista Helena rischierà di oltrepassare i confini tra vita professionale e vita privata.
Come finisce Professor T (UK) 3
Si intitola “Disturbo dell’attaccamento” il sesto e ultimo episodio della terza stagione della serie poliziesca. Nel corso della puntata una donna viene trovata morta sulla scena di un incidente stradale, ma è davvero questo che l’ha uccisa? Intanto il professore si ritrova a ripercorrere i propri ricordi indagando su questo caso.
Cast di Professor T (UK) 4
Chi ci aspettiamo di rivedere nel cast della quarta stagione? Al momento è confermato che Miller, Frances de la Tour, Juliet Stevenson e Barney White torneranno nei rispettivi ruoli di Professor T, di sua madre Adelaide, della dottoressa Helena Goldberg e del DS Dan Winters. Tornerà anche Juliet Stevenson nel ruolo della psicologa Dr. Helena Goldberg, insieme a Sunetra Sarker nei panni della DCI Maiya Goswami, personaggi già ben noti nelle stagioni precedenti. Una novità di spicco è l’ingresso nel cast di Zoë Wanamaker: interpreta Zelda Radclyffe, sorella di Adelaide e zia di Jasper, a partire dalla stagione 4.
Anche Rhian Blundell, già vista in precedenza, diventa regolare dalla quarta stagione nel ruolo della DC Chloe Highsmith. Emma Naomi, interprete di DI Lisa Donckers, non tornerà come protagonista dopo la tragica morte del personaggio alla fine della stagione 3.
Stando poi alle parole rilasciate da Jo McGrath, produttore esecutivo e CCO della casa di produzione Eagle Eye, è proprio grazie al mix di casi intelligenti, trame avvincenti e un cast di personaggi memorabili che ancora oggi Professor T ha un grande successo tra il pubblico internazionale.
Episodi di Professor T (UK) 4
La quarta stagione sarà composta da 6 episodi come per le stagioni precedenti – sappiamo che la quarta stagione sarà diretta dai registi belgi Dries Vos (“The Couple Next Door”) e Kaat Beels (“Hotel Beau Séjour”), con i co-fondatori di Eagle Eye Jo McGrath e Walter Iuzzolino che torneranno come produttori esecutivi.
Professor T (UK) in streaming
In streaming, anche le puntate di Professor T (UK) quarta stagione saranno disponibili ancora una volta su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare sui canali Rai.
Lascia un commento