UPDATE: contrariamente a quanto comunicato dalla rete in precedenza, La Promessa continua. A partire dal 25 settembre, la soap continua ad andare in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16.40 circa – come sempre dal lunedì al venerdì – con episodi frazionati, fungendo da traino a Pomeriggio 5.
Quando finisce La Promessa su Canale 5
Quando finisce La Promessa su Canale 5, quella dal 18 al 22 settembre non si è rivelata – a sorpresa – la settimana di programmazione conclusiva per la soap spagnola in onda fino al 22 settembre dalle 16.20 su Canale 5.
Iniziata lo scorso 29 maggio su Canale 5, La Promesa – che sulla rete iberica La 1 ha ottenuto un tale successo da essere riconfermata per una seconda stagione, attualmente in onda in patria – ha conquistato il pubblico italiano delle soap in onda sui canali Mediaset.
Sebbene a inizio settembre si fosse già paventato lo stop per La Promessa col ritorno del palinsesto autunnale, per le prime tre settimane di settembre la soap ha mantenuto la sua collocazione, ancorché slittando a dopo Uomini & Donne e lasciando la fascia delle 14.45 al dating show di Maria De Filippi. La Promesa si è dimostrato un valido traino – con punte del 21% di share – da quando è stata programmata alle 16.20 con un appuntamento quotidiano dimezzato rispetto a quello dei mesi estivi.
Scopri altre notizie della serie La Promessa (2022)!
Nonostante i risultati più che incoraggianti – specie in vista del ritorno della corazzata di Rai 1 composta da Il Paradiso delle Signore Daily e La Vita in Diretta -, Mediaset sembrava decisa a interrompere la messa in onda de La Promessa su Canale 5. Al suo posto, a partire dal 25 settembre, ci sarebbe dovuta la striscia del day-time di Amici di Maria De Filippi alle ore 16.10, seguita dal day-time del Grande Fratello. Dopodiché spazio a Myrta Merlino col suo Pomeriggio 5.
Tuttavia non sarà così: La Promessa continua dal 25 settembre, ma cambia orario. L’appuntamento quotidiano, come sempre dal lunedì al venerdì, si sposta alle ore 16.40 con episodi frazionati, per poi cedere la linea a Pomeriggio 5. Salta quindi la striscia del Grande Fratello, e La Promessa resta nel palinsesto Mediaset.
Dopo lo stop a My Home My Destiny, che dal 4 settembre è traslocato su Mediaset Infinity con le puntate inedite della seconda stagione disponibili in streaming dal lunedì al venerdì, Canale 5 ha rischiato un’altra soap. Conferme per l’incrollabile Beautiful e per Terra Amara, anche se entrambe hanno dovuto rinunciare all’appuntamento domenicale per lasciare spazio ad Amici di Maria De Filippi e, a seguire, Verissimo condotto da Silvia Toffanin.
Lascia un commento