Quante sono le puntate di Sissi 4?
La stagione 4 – ultima – della serie tedesca Sissi (titolo originale Sisi) debutta in prima visione assoluta su Canale 5 lunedì 5 agosto 2025, portando in tv le ultime puntate del dramma storico ispirato alla vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria. L’attesa conclusione della saga, trasmessa in Germania nel 2024, arriva ora in chiaro per il pubblico italiano e in streaming su Mediaset Infinity. La messa in onda prevede una programmazione compatta con le sei: i primi tre episodi vanno in onda lunedì 5 agosto in prima serata, mentre i restanti tre saranno trasmessi martedì 6 agosto, sempre in prima serata su Canale 5.
Anticipazioni Sissi 4, prima serata
Il nuovo capitolo si apre con Sissi in vacanza a Corfù, dove rimane vittima di un grave infortunio a seguito di una caduta da cavallo. Mentre lei è impegnata nella lunga convalescenza, a Possenhofen suo padre viene colpito da un infarto e muore poco dopo. Franz, per non addolorarla durante il recupero, decide di non informarla subito della tragedia. Tuttavia, Sissi viene presto a conoscenza dell’accaduto e si precipita nella sua casa natale, purtroppo arrivando troppo tardi, dopo i funerali. Al suo arrivo scopre due sconvolgenti novità: il fratello maggiore sta per sposare un’attrice borghese e il castello di famiglia è stato perso in una scommessa dal padre, ora proprietà di Georg Basselet von La Rosée. Determinata a recuperarlo, Sissi affronta una nuova sfida personale.
Sissi stringe un accordo con Georg: potrà riottenere la proprietà del castello se vincerà una corsa contro di lui, cavalcando personalmente il purosangue Avalon. Per prepararsi alla gara, Sissi ha però bisogno dell’aiuto di Linda, la ragazza responsabile del cavallo che, dopo essere stata licenziata, è sparita nel nulla. Avalon, senza la sua guida, è diventato ingestibile. La giovane imperatrice si mette quindi alla sua ricerca, mentre Louis, suo fratello, desidera presentare la fidanzata Henriette alla madre, scegliendo per l’occasione il debutto della ragazza ne La Valchiria di Wagner. Le cose, però, non andranno come previsto.
Lascia un commento