Arriva lo spin off su Rick e Michonne, ecco “The Ones Who Live”
AMC Networks ha annunciato venerdì 22 luglio 2022 che Andrew Lincoln e Danai Gurira saranno i protagonisti di nuova serie spin off nell’universo in espansione di The Walking Dead. La serie continuerà il viaggio e la storia d’amore dei personaggi di Rick Grimes e Michonne ed è intitolata The Ones Who Live, in omaggio a una delle citazioni più celebri della serie.
The new world NEEDS Rick and Michonne. pic.twitter.com/orvvTo8sHi
— The Walking Dead (@WalkingDead_AMC) July 22, 2022
Lincoln e Gurira, che hanno partecipato attivamente all’ideazione creativa e alla continuazione della storia dei loro personaggi, hanno fatto l’annuncio a sorpresa apparendo sul palco come parte del panel finale di The Walking Dead al Comic-Con International di San Diego 2022.
“Questo è un momento che i fan di The Walking Dead aspettavano da quando Rick è scomparso in elicottero all’inizio della nona stagione e Michonne è partita alla sua ricerca nella stagione successiva” ha dichiarato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios di AMC Networks. “Che grande sorpresa per i fan a questo Comic-Con finale per la serie che ha lanciato questo universo e ha fatto la storia della televisione. Non potremmo essere più eccitati per un finale di serie davvero epico nel corso di quest’anno e per vedere Andy e Danai tornare in una nuova serie che hanno contribuito a creare, una delle tre nuove serie in arrivo nel 2023 che continuano le storie di tanti personaggi iconici e preferiti dai fan di TWD.”
“Rick e Michonne sono due delle mie persone preferite e Danai e Andy sono due delle mie persone preferite”, ha detto Gimple. “Lavorare con tutti loro continua a essere un sogno che si realizza. Noi tre, insieme a un fantastico team di all star di TWD e a nuove voci incredibili, stiamo realizzando un’epopea d’amore pazzesca che vale la pena di aspettare a lungo”.
Trama di The Ones Who Live, lo spin off di The Walking Dead su Rick e Michonne
Questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di ciò che erano. Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai visti prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno di essere anche loro dei morti viventi?
Rick e Michonne in The Walking Dead 11×24
Rick e Michonne hanno fatto una breve apparizione alla fine dell’ultima puntata di The Walking Dead, affidando le loro parole allo stesso diario. Rick sembra in fuga da un elicottero della CRM, mentre Michonne – con un nuovo look – continua a farsi strada tra le orde di vaganti grazie alla sua katana.
Quando esce The Ones Who Live, lo spinoff su Rick e Michonne?
L’uscita dello spin off di Rick e Michonne è attesa nel 2024 su AMC negli Stati Uniti, mentre da noi la vedremo probabilmente su Prime Video oppure Disney+. Le riprese, stando a quanto riferito da Danai Gurira, prendono il via a gennaio 2023 – presumibilmente ad Atlanta, nello Stato americano della Georgia, già set della serie madre.
Cast di Rick e Michonne, chi c’è nello spin off
Confermato il ritorno di Andrew Lincoln e Danai Gurira nei panni dei protagonisti titolari. A loro si uniranno altri attori e attrici di cui, però, non conosciamo ancora i nomi.
Andrew Lincoln ha dichiarato: “Questo è stato il viaggio più straordinario: interpretare Rick Grimes per quasi un decennio. Le amicizie che ho stretto lungo il percorso sono profonde e durature, quindi è giusto che io riesca finalmente a completare la storia con Danai, Scott e il resto della famiglia di TWD. Sono davvero entusiasta di tornare sullo schermo nei panni di Rick, di riunirmi a Danai nel ruolo di Michonne e di portare ai fan un’epica storia d’amore da aggiungere all’universo di Walking Dead”.
Ha detto Danai Gurira: “Michonne e la famiglia di TWD hanno significato molto per me, e continuare il viaggio di questi amati personaggi, al fianco di Scott e Andy, sia dal punto di vista creativo che davanti alla macchina da presa, e portare ai fan di The Walking Dead qualcosa di veramente speciale è semplicemente magnifico. Non vedo l’ora di riprendere in mano la katana”.
Episodi di Rick e Michonne, quanti sono
Sono sei gli episodi della limited series. Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, sarà lo showrunner della serie, che debutterà con sei episodi nel 2023. Lincoln e Gurira sono entrambi produttori esecutivi.
Esiste già un trailer dello spin off di The Ones Who Live con Rick e Michonne?
Ecco il teaser rilasciato in occasione del SDCC 2023:
Rick e Michonne in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming la serie sarà disponibile su AMC+ negli Stati Uniti; in Italia e a livello internazionale è altamente probabile che la vedremo su Prime Video – che ha già ospitato lo spin-off The Walking Dead: World Beyond -, ma non escludiamo che Disney+ possa nuovamente aggiudicarsi i diritti delle nuove serie di TWD dopo aver distribuito le undici stagioni della serie originale e lo spin-off antologico Tales of The Walking Dead.
Lascia un commento