Quando esce Saman
Ancora non è stata comunicata la data di uscita di Saman, docu-serie targata HBO Max Italia, annunciata il 3 dicembre 2026. La piattaforma è disponibile in Italia dal 13 gennaio 2026. Quindi, immaginiamo che il titolo possa approdarvici nel corso della stagione televisiva 2026-2027. Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali.
Trama di Saman, anticipazioni
I Carabinieri attraversano la campagna di Novellara a bordo dell’auto civetta. Giunti a un casolare abbandonato si fermano. Un cumulo di detriti è indicato da un uomo in manette. Spuntano i resti di un corpo a circa due metri di profondità. Si tratta della diciottenne pachistana Saman Abbas. Saman è stata un fantasma per più di un anno: per 566 giorni.
Abbiamo visto ovunque gli ultimi passi da viva di Saman: sono le immagini della giovane che esce dall’abitazione di notte insieme ai genitori. Il sistema di videosorveglianza dell’azienda agricola dove il padre lavorava restituisce queste immagini.
La vita di Saman è stata stroncata per mano dei suoi genitori e dei parenti che si sono associati agendo come clan. Si faceva chiamare Italian Girl sui social. È stata uccisa non solo perché si è ribellata a un matrimonio combinato, ma perché – in aggiunta – si è “permessa” di amare un altro ragazzo alla luce del sole.
Cast di Saman, attori e personaggi
Si tratta di una docu-serie: non ci sono personaggi di finzione che siano interpretati da attori.
La docuserie è prodotta da Aurora TV da Giannandrea Pecorelli e Benedetta Fabbri, con Giulia Cerulli nel ruolo di produttrice esecutiva. Carmen Vogani e Lorenzo Avola, con la collaborazione di Simona Coppini, hanno scritto il progetto. La fotografia è curata da Emanuele Pasquet, mentre Simone Mele si occupa del montaggio. Le musiche originali sono di Lorenzo Tomio. Simonetta Amenta gestisce l’organizzazione generale.
Saman è diretta da Francesca Mazzoleni nei primi due episodi. Il terzo vede alla regia
Gianluca Santoni.
Trailer di Saman, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della docu-serie. Non è ancora disponibile. Immaginiamo che possa esserlo a circa due mesi dal debutto sulla piattaforma.
Episodi di Saman, quanti sono
Sono tre gli episodi che compongono questa docu-serie, che è una delle produzioni italiane di HBO Max, insieme a Portobello, la serie sul caso Melania Rea e Gina Lollobrigida: diva contesa.
Saman in streaming, dove vederlo

La serie è disponibile su HBO Max Italia dalla data di debutto in poi. La piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery arriva in Italia dal 13 gennaio 2026.

Lascia un commento