Sandokan 2 ci sarà
Sandokan 2 ci sarà. Anche se manca la conferma ufficiale della produzione e della Rete, la notizia circola da mesi ed è stata riportata da testate come LaCNews e dal portale CinguetteRai. La serie evento debutta su Rai 1 dal 1° dicembre 2025 in prima serata e in prima visione assoluta con i primi due episodi degli otto che compongono il primo ciclo.
Quando esce Sandokan 2
Ancora non conosciamo la data di uscita della seconda stagione. Quel che sappiamo, invece, stando a quanto riporta LaCNews il 30 giugno 2025, è che le riprese del secondo ciclo di episodi sono previste nel 2026, con una nuova regia e un cast confermato. Gli studi e i paesaggi di Lamezia Terme e del Tirreno calabrese sono nuovamente teatro della fase di shooting della serie.
Non possiamo guardare alle tempistiche di uscita della prima stagione per addentrarci in ipotesi, vista la storia travagliata della produzione del primo ciclo di episodi. Essendo una serie evento, possiamo immaginare che non debutti prima del 2027-2028 con una seconda stagione. Al momento, però, si tratta di speculazioni.
Trama di Sandokan 2, anticipazioni
È presto per conoscere la trama della seconda stagione, ma possiamo presumere che – come è stato per la prima stagione, Sandokan resti fedele allo spirito avventuroso dei romanzi di Salgari. “Sandokan unisce la tradizione di una grande storia popolare all’ambizione di un racconto profondamente contemporaneo, capace di conquistare spettatori di ogni età”, come si legge nella presentazione del primo ciclo di episodi della serie.
Come finisce Sandokan
La prima stagione si conclude con l’episodio 8. Questo ciclo di episodi va al cuore del personaggio che ha ispirato generazioni su generazioni e si scopre, così, un uomo innamorato della libertà: la sua e quella della sua ciurma. È solo la battaglia di un pirata che combatte per se stesso o per qualcosa di molto più grande? Mentre ci accompagna in un mondo di duelli, amori e grandi ideali, questa nuova avventura affronta temi urgenti e attuali, tra cui lo sfruttamento della natura in nome del progresso, la cancellazione di culture millenarie, la ferocia del colonialismo, il prezzo della libertà, dell’identità e della difesa della Terra.
L’ultima puntata, la quarta, è composta dal settimo e dall’ottavo episodio.
Il settimo si intitola Morte di un pirata.
Sandokan si trova faccia a faccia con il Sultano. Intanto, Marianna deve fare i conti con suo padre e prendere una decisione su Brooke. Tuttavia, quando apprende che Sandokan è in pericolo, torna a interrogarsi sui suoi sentimenti per lui. Intanto, Yanez si trova a sua volta a prendere la decisione su quale sarà il suo destino.
L’ottavo nonché l’ultimissimo, si intitola Il prezzo della riscossa.
Fra tradimenti e impensabili alleanze, Brooke mette in atto le sue macchinazioni per prendere il potere e conquistare Marianna, mentre Sandokan e Yanez si preparano alla battaglia finale per la libertà. Uno scontro che deciderà il futuro di tutti e che darà vita alla leggenda della Tigre della Malesia.
Cast di Sandokan 2, attori e personaggi

Nel cast di Sandokan 2 ci aspettiamo di rivedere il gruppo di interpreti che include:
- Can Yaman (Sandokan)
- Alanah Bloor (Marianna Guillonk)
- Ed Westwick (Lord James Brooke)
- Alessandro Preziosi (Yanez de Gomera)
- John Hannah (Sgt. Murray)
- Madeleine Price (Sani)
- Owen Teale (Lord Guillonk)
Trailer di Sandokan 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Sandokan non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Sandokan 2, quanti sono
Ci aspettiamo che la seconda stagione possa essere composta da otto episodi, come accaduto per i cicli di episodi precedenti.
Sandokan 2 in streaming, dove vederlo
Sandokan in streaming è disponibile su RaiPlay. La seconda stagione sarà visibile in diretta sulla piattaforma o on demand a posteriori.

Lascia un commento