Se fossi te, anticipazioni degli episodi
Se fossi te, anticipazioni delle puntate della miniserie in onda su Rai 1 il 28 e il 29 dicembre 2025. Nel cast troviamo Laura Chiatti (Valentina Colombo), Marco Bocci (Massimo Mancuso), Nino Frassica (Oscar Mancuso), Bebo Storti (Primo Colombo), Vincenzo Ferrera (Giacomo), Sebastiano Somma (Avvocato Pratesi), Francesco Salvi (Don Ernesto), Mariella Valentini (Maria), Matteo Schiavone (Filippo), Martina Bonan (Anna) e Leo Manisse (Pietro). Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Eagle Original Content con il contributo di Friuli-Venezia Giulia Film Commission e PromoTurismoFVG.
Formata in tutto da 4 episodi, la prima stagione è disponibile in streaming anche su RaiPlay. Di seguito, trovi le anticipazioni.

Anticipazioni Se fossi te prima puntata in onda domenica 28 dicembre 2025 su Rai 1
Ecco le anticipazioni della prima puntata (episodi 1 e 2).
Trama Se fossi te episodio 1, Impasto e lievitazione
Massimo, un lavoratore della Sangiorgi e genitore single che affronta già con difficoltà la quotidianità economica, scopre che il proprio figlio, Pietro, ha una probabile patologia cardiaca. Per poterlo curare necessita della liquidazione di fine rapporto (TFR), ma l’azienda per cui lavora si trova in circostanze finanziarie precarie. A complicare la situazione, il proprietario Primo Sangiorgi è colpito da un malessere e deve cedere la direzione a Valentina, la figlia, di cui non ha fiducia e alla quale impartisce l’ordine tassativo di ridurre il personale. Massimo e Valentina si ritrovano su versanti opposti, ostili e pieni di preconcetti. Dopo un alterco acceso, si augurano reciprocamente di trovarsi l’uno nei panni dell’altra… senza prevedere che quel desiderio è in procinto di realizzarsi.
Trama Se fossi te episodio 2, Cottura
Massimo e Valentina si svegliano nei corpi scambiati e, nel panico, tentano di gestire famiglie e ruoli altrui. Lei affronta Oscar, il padre di Massimo, e la sua ossessione per il cibo piccante, la casa disastrata, i figli recalcitranti e la macchina scassata; lui si ritrova nel lusso della villa, tra docce parlanti e colazioni da hotel a cinque stelle, ma dove, sotto le apparenze, si nascondono magagne. In attesa di comprendere come tornare nei propri corpi si promettono di non intervenire nelle reciproche vite, ma ben presto capiranno che tenere fede a quella promessa non è facile come sembra.
Anticipazioni Se fossi te seconda puntata in onda lunedì 29 dicembre 2025 su Rai 1
Ecco le anticipazioni della seconda puntata (episodi 3 e 4).
Trama Se fossi te episodio 3, Farina sul fuoco
L’assurdo scambio diventa ancora meno gestibile il giorno di Natale quando Massimo-in-Valentina deve trovare il modo di raffreddare i bollenti spiriti del coniuge di lei e sopportare la fredda formalità di casa Sangiorgi. Valentina-in-Massimo, al contrario, trascorre un Natale pieno di affetto con Oscar, Anna e Pietro, almeno fino a quando non apprende della malattia del bambino.
Trama Se fossi te episodio 4, A cuore aperto
Finalmente complici, i due si impegnano a salvare sia Pietro, il figlio di Massimo, che Filippo, il figlio di Valentina, che, schiacciato dalle aspettative della famiglia si sta perdendo in bugie e abuso di sostanze. Ma la missione più difficile sarà quella di salvare l’azienda, che diventerà ancora più difficile quando ciascuno tornerà nel proprio corpo. Che abbiano imparato a considerare il punto di vista altrui o torneranno a ignorarsi?

Lascia un commento