
Creata da: Ryan Murphy, Tim Minear, Brad Falchuk
Prodotta da: Ryan Murphy, Tim Minear, Brad Falchuk
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Television
9-1-1: Lone Star è lo spin-off della serie televisiva statunitense 911, un procedural drama creato dagli stessi autori Ryan Murphy, Brian Falchuk e Tim Minear. Lone Star, che ha lo stesso trio di ideatori, prende il nome dallo stato in cui è ambientata, il Texas, definito il "Lone Star State". Lo spin-off ha debuttato nel maggio 2019 sul network televisivo statunitense Fox con un episodio pilota. Dato il successo immediato, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione il 13 aprile 2020 e per una terza il 17 maggio 2021. I creatori di 911 figurano come creatori e produttori esecutivi dello spin-off Lone Star, insieme all'attore Rob Lowe, che nella serie interpreta il protagonista Owen Strand, e ad Angela Bassett, la quale è anche una delle protagoniste della serie originale 911.
Stagioni di 9-1-1: Lone Star
Stagione 1
Ad Austin, Texas, una squadra dei vigili del fuoco viene decimata da un incendio. Il Capitano Owen Strand viene chiamato ad Austin per ricostruire la squadra dato il suo passato eroico. Strand, infatti, è stato l'unico sopravvissuto della sua squadra dopo un intervento alle Torri Gemelle l'11 settembre 2001. Owen lascia Manhattan per il Texas e il figlio TK lo segue. Una volta sul posto, padre e figlio dovranno affrontare problemi lavorativi e personali che cambieranno radicalmente le loro vite.
Stagione 2
La squadra della caserma 126 ha nuovi componenti e nuove sfide da affrontare. Michelle lascia la caserma perchè decide di occuparsi degli schizofrenici, e viene sostituita dal nuovo capitano dei paramedici, Tommy Vega. L'ex moglie di Owen e madre ti T.K., Gwyneth, va ad Austin per riunirsi con la sua famiglia, lì scopre nuovi aggiornamenti sul cancro dell'ex marito.
Stagione 3
La caserma 126 di Austin viene chiusa e la squadra dei pompieri si sfalda, non trovando più una motivazione che li unisce. Quando però una tempesta di ghiaccio inaspettata colpisce la città, il capitano Owen Strand e il suo braccio destra Tommy Vega dovranno trovare un modo per riunire la squadra con la stessa motivazione e unione di un tempo.
Il Cast di 9-1-1: Lone Star































