Creata da: Shinsuke Sato
Prodotta da: Kaata Sakamoto
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Robot Communications Inc.
Alice in Borderland è una serie televisiva giapponese di genere fantascientifico, thriller e drammatico basata sul manga omonimo di Haro Aso.
La serie vede protagonista Kento Yamazaki nei panni di Arisu, un giovane che si ritrova perso in una Tokyo abbandonata insieme ai suoi migliori amici, Chōta (Yūki Morinaga) e Karube (Keita Machida). Quando iniziano la loro ricerca di civiltà, il trio scopre rapidamente di essere intrappolato in una città in cui sono costretti a partecipare a dei giochi pericolosi per sopravvivere.
La serie è stata pubblicata su Netflix il 10 dicembre 2020. Due settimane dopo l'uscita della prima stagione, Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione.
Stagioni di Alice in Borderland
Stagione 1
Arisu, un ragazzo disoccupato e appassionato di videogiochi, si ritrova con i suoi migliori amici in una Tokyo deserta. I giovani capiscono subito che qualcosa non va e sono costretti a competere in giochi mortali per sopravvivere. Per i giovani protagonisti inizierà così un lungo viaggio nella paura e nella follia, dove sopravvivere e scoprire la verità non sarà affatto facile.
Stagione 2
Di cosa parlerà Alice in Borderland 2? In base a come finisce l’ultimo episodio della prima stagione, è facile capire che il materiale per una 2 stagione è più che ampio. Infatti la stagione si conclude con un cliffhanger non indifferente. La sinossi ufficiale della stagione in arrivo recita: ''La Shibuya deserta della prima stagione lascia spazio a una Shibuya devastata e coperta di vegetazione nella seconda stagione, dove Arisu e Usagi devono scoprire i misteri di Borderland per tornare nel proprio mondo. ''