
Creata da: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald
Prodotta da: Katrin L. Goodson, Bob Wilson, Will Smith, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald, James Lassiter, Caleeb Pinkett, Susan Ekins
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Overbrook Entertainment, Hurwitz & Schlossberg Productions, Sony Pictures Television
Cobra Kai è il sequel/spin-off del film The Karate Kid - Per vincere domani (un cult del 1984). La serie televisiva è ambientata 34 anni dopo gli eventi narrati nel primo film della saga. Il protagonista è Johnny Lawrence, il “cattivo” di The Karate Kid. Molti attori che hanno recitato nella saga cinematografica originale sono tornati in questo show, tra cui William Zabka (nei panni di Johnny Lawrence) e Ralph Macchio (Daniel LaRusso). La prima e la seconda stagione di Cobra Kai hanno debuttato su YouTube Red rispettivamente nel 2018 e 2019. Dopo la cancellazione da parte della piattaforma dedicata ai video, Netflix ha acquistato i diritti della serie TV e prodotto una terza stagione. I creatori dello show sono Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Stagioni di Cobra Kai
Stagione 1
Sono passati 34 anni da quando Daniel LaRusso - un giovane squattrinato dal cuore d’oro - e Johnny Lawrence – abile combattente, ma arrogante – si sono sfidati in un torneo di karate. Gli anni passano e le loro vite cambiano. Daniel, grazie ai saloni d’auto da lui gestiti, è diventato un ricco uomo. Johnny non ha invece un lavoro ed è costretto a convivere con alcuni problemi economici. Quest’ultimo, dopo aver salvato Miguel dai bulli, ricorda il suo passato e il dojo in cui ha imparato a combattere. Decide dunque di aprire un luogo in cui si svolgono gli allenamenti alle arti marziali (Miguel è il suo primo allievo). Daniel incontra Johnny e tra i due si riaccende nuovamente la rivalità. Anche l’ex allievo del Maestro Miyagi decide di insegnare gratuitamente ai ragazzi il karate, tentando di battere nuovamente il suo storico rivale.
Stagione 2
Alla fine della prima stagione, John Kreese – l’ex cattivo maestro di Johnny - è tornato. Come accaduto nei film, John cercherà di manipolare gli altri. I membri del dojo Cobra Kai riescono a vincere nel torneo di karate All Valley. Tra Daniel e Johnny persiste comunque una forte tensione, che aumenta ulteriormente con l’ingresso in scena di John Kreese. Daniel, accingendo più volte alle esperienze fatte con il maestro Miyagi più di 30 anni prima, decide di calarsi maggiormente nel ruolo di “maestro di karate”, aprendo anche lui un dojo. Gli allievi del Cobra Kay e del dojo di Daniel frequentano i medesimi luoghi e la stessa scuola: anche tra i due gruppi emergerà ben presto una forte rivalità.
Stagione 3
I ragazzi dei due dojo sono i protagonisti di una violenta rissa al liceo. I protagonisti si ritrovano in una situazione instabile: Johnny cerca costantemente la redenzione, mentre Daniel si rifugia nel suo passato. Kreese, assetato di potere, continua a manipolare i giovani aspiranti karateka. Miguel Diaz – finito in una situazione critica dopo aver lottato contro Robby Keene – si risveglia dal coma. Daniel e Johnny, che si trovano in una posizione difficile, decidono di collaborare per estirpare la competizione diffusa tra i ragazzi dei due dojo.
Il Cast di Cobra Kai



































