Creata da: Lulu Wang
Prodotta da: Nicole Kidman, Per Saari, Theresa Park, Alice Bell, Melanie Marnich, Lulu Wang, Stan Wlodkowski, Daniele Melia
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Blossom Films, Per Capita Productions, Local Time, Amazon MGM Studios
La nuova miniserie dal titolo Expats si ispira al best seller internazionale The Expatriates, scritto da Janice Y. K. Lee nel 2016.
Diretta da Lulu Wang, questa limited series drammatica composta da sei episodi esplora i temi del privilegio, della consapevolezza e del vittimismo seguendo le vicende di tre donne americane espatriate a Hong Kong.
Il cast di Expats include nomi notevoli. Ci sono l’attrice Premio Oscar e vincitrice di numerosi Emmy Nicole Kidman (inoltre produttrice esecutiva della serie), Sarayu Blue, Ji-young Yoo e Brian Tee.
La serie uscirà in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 26 gennaio 2024: i primi due episodi saranno rilasciati insieme, poi gli altri uno ogni venerdì.
Stagioni di Expats (2024)
Stagione 1
Ambientata nel 2014 ad Hong Kong, le vite di tre donne americane espatriate in questa tumultuosa metropoli si intrecciano a seguito di un’inaspettata tragedia familiare. La serie analizza il tema del privilegio ed esplora quel che accade quando la linea che divide vittimismo e colpevolezza diventa sfocata.