

Creata da: Meredith Scardino
Prodotta da: Little Stranger Bevel Gears 3 Arts Entertainment Scardino and Sons Universal Television
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: NBC, Peacock, Now
Girls5eva - La rivincita delle pop star è incentrata su quattro donne che facevano parte di un noto gruppo musicale chiamato Girls 5Eva, che è stato brevemente popolare intorno all’anno 2000 prima di svanire nel nulla. Ora insoddisfatte delle loro varie vite, le donne si riuniscono nel tentativo di ritrovare il successo musicale. Nel giugno 2021, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, disponibile sempre si Peacock. La Universal Television ha prodotto Girls5eva con il supporto dell’icona della commedia Tina Fey. Quest’ultima è produttrice esecutiva insieme a Jeff Richmond, Robert Carlock, David Miner. Eric Gurian e Meredith Scardino, la creatrice della serie.

Stagioni di Girls5eva – La rivincita delle pop star
Stagione 1
La serie tv Girls5eva segue un gruppo di donne degli anni ’90 che ha una possibilità di redenzione, quando un giovane rapper si imbatte nella loro musica. Il ragazzo campiona i loro contenuti e comprende l’atmosfera old school che le caratterizza. Sono passati vent’anni da quando queste donne sono diventate delle star: la serie esplora le loro vite frenetiche e il tentativo di ritrovare quella primordiale sensazione pop delle Girls5eva. Questa volta, però, rifiutando di intraprendere la stessa strada della rappresentazione misogina.
Stagione 2
Al centro dei nuovi episodi ritroviamo il gruppo eponimo alle prese con la loro scalata verso il ritrovato successo, tre decadi dopo essere state consacrate dalla scena pop americana. Il nuovo capitolo riprende esattamente dal finale della prima stagione.
Il Cast di Girls5eva – La rivincita delle pop star






















