Creata da: Tracy Oliver
Prodotta da: 3 Arts Entertainment, Amazon Studios, Paper Kite Productions, Universal Television, i am OTHER
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amazon Prime Video
Scritta e ideata da Tracy Oliver, che ne è anche executive producer, Harlem è una commedia total black, che segue le vicende di quattro donne, migliori amiche ambiziose, a Harlem, mecca della Black Culture in America. Harlem è prodotta da Amazon Studios e Universal Television, una divisione di Universal studio Group, in collaborazione con Paper Kite Productions. Oltre alla Oliver, anche Amy Poehler (Russian Doll) di Paper Kite e Kim Lessing (Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola) sono executive producers della serie, insieme a Dave Becky (True Story) di 3 Arts, al noto cantante Pharrell Williams (Il diritto di contare - Hidden Figures) e Mimi Valdés (Roxanne Roxanne) di i am OTHER. Malcolm D. Lee (Il viaggio delle ragazze) ha diretto i primi due episodi. Tracy Oliver vuole raccontare la sua generazione in un modo nuovo che la facesse sentire davvero rappresentata. "Ho così tanti amici che stanno ancora cercando di capire se stessi, o anche ricominciando da capo. E quindi ho pensato di dover essere sincera e mostrare che arrivare a trent'anni non significa necessariamente avere tutto", ha spiegato la creatrice di Harlem.
Tutti i 10 episodi della serie comedy Amazon Original a camera singola saranno disponibili a partire da venerdì 3 dicembre in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo.
Stagioni di Harlem
Stagione 1
Camille è una giovane e conosciuta professoressa di antropologia alla Columbia con una profonda conoscenza delle norme di corteggiamento nelle varie culture, ma continua ad avere problemi con la sua vita amorosa; Tye è la creatrice di successo di una dating-app per persone queer che preferisce mantenere a distanza di sicurezza le sue vulnerabilità - nonché eventuali partner romantici; Quinn è un'inguaribile romantica e stilista benestante che sta provando a sdebitarsi con il mondo mentre è impegnata a portare avanti la sua attività che fatica a decollare; Angie è un'attrice e cantante piena di fiducia in sé, vivace e senza filtri, che vive a scrocco - ma alla grande - con Quinn. Insieme vivranno il passaggio dai loro vent'anni alla successiva tappa delle loro carriere, relazioni e sogni di ragazze di città. Nel cast della serie: Meagan Good nel ruolo di “Camille”, Grace Byers nel ruolo di “Quinn,” Shoniqua Shandai nei panni di “Angie,” Jerrie Johnson nel ruolo di “Tye” e Tyler LePley, che interpreta “Ian”. Tra le guest star ricorrenti nel cast troviamo anche: Jasmine Guy nel ruolo di “Patricia,” Whoopi Goldberg nei panni della “Dottoressa Elise Pruitt,” Andrea Martin nel ruolo di “Robin,” Robert Ri’chard in “Shawn,” Juani Feliz, che interpreta “Isabela,” Kate Rockwell in “Ana” e Sullivan Jones nel ruolo di “Jameson”.
Stagione 2
Nella seconda stagione ritroviamo Camille che, dopo aver mandato a rotoli la sua carriera e aver interrotto la sua storia d’amore, deve capire come rimettere insieme i pezzi; Tye decide finalmente di pensare al suo futuro; Quinn compie un viaggio alla scoperta di se stessa; e la carriera di Angie prende una svolta promettente.