Creata da: Guillermo Pendino
Prodotta da: Kaique Nepomuceno
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Floresta Productions
Luz - La luce del cuore è la prima serie brasiliana per bambini e famiglie di Netflix. La serie narra la storia di Luz, una ragazzina cresciuta da una dolce famiglia Kaingang (una popolazione indigena del Brasile). Intrepida e avventurosa, la piccola Luz decide di partire alla ricerca delle sue vere origini, accompagnata da una lucciola.
Prodotta da Floresta, e tratta da un soggetto originale di Guillermo Pendino, la serie è diretta da Thiago Teitelroit, scritta da André Rodrigues e interpretata da Marianna Santos nei panni della protagonista Luz. Il cast include inoltre: Daniel Rocha, Gabriela Moreyra, Dandara Albuquerque, Claudia Di Moura, Mauricio Destri, Mel Lisboa, Celso Frateschi, Marcos Pasquim e Miá Mello.
Luz - La luce del cuore sarà disponibile a partire dal 7 febbraio 2024 sulla piattaforma di streaming Netflix.
Stagioni di Luz – La luce del cuore (2024)
Stagione 1
Luz è un'orfana cresciuta nella comunità di Kaingang sin dalla sua nascita, circondata da conoscenze e valori indigeni. Questo fino al compimento dei suoi nove anni, quando incomincia a sospettare che qualcosa di importante le venga nascosto. Molto coraggiosa con un forte spirito d'avventura, Luz decide di scappare dal suo villaggio finendo col ritrovarsi in una scuola. A scuola, insieme ai suoi nuovi amici, cercherà risposte sulle sue vere radici.