Creata da: Luigi Calagna, Sofia Scalia
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Colorado Film, Warner Bros Discovery, Me Contro Te
Luì e Sofì – due youtuber che sono diventati famosi grazie ai loro video per bambini – arrivano sul piccolo schermo. Me Contro Te – La Famiglia Reale è una serie televisiva disponibile in streaming su Prime Video dal 30 settembre 2022. I protagonisti sono Sofia Scalia e Luigi Calagna, due fidanzati che – dopo essere diventati gli idoli dei bambini – sono finiti anche al cinema (con tre film). Me Contro Te – La Famiglia Reale è stata scritta da Luigi Calagna, Sofia Scalia, Andrea Boin ed Enrico Nocera. Dietro la macchina da presa troviamo Gianluca Leuzzi (il regista che dirige il duo dal primo film).
Stagioni di Me Contro Te – La Famiglia Reale (2022)
Stagione 1
Luì e Sofì partono per la loro entusiasmante vacanza studio. I due scoprono l’incredibile destinazione: un castello da favola, ospitati da una vera regina! In questo luogo incontrano Madame Cornelia (una severa governante incaricata di insegnare loro come comportarsi in un ambiente così lontano dalla loro quotidianità) e Bruno (un simpatico e bonario maggiordomo). Al castello ci sono anche i tre nipoti della regina: Divina, Tronaldo ed Emma. Luì e Sofì vivono quindi un’esperienza da favola.
Stagione 2
Dopo il loro avventuroso viaggio in giro per il mondo, Sofì e Luì fanno rientro al castello. Ormai affezionati alla regina e ai suoi tre nipoti (Divina, Emma e Tronaldo), prendono la decisione di proseguire la loro vacanza studio, trasferendosi per ancora un po’ di tempo al palazzo reale. Divina è adesso un’influencer conosciuta: scatta foto dei suoi outfit e prova nuovi prodotti in continuazione, aiutata addirittura da un’assistente personale, Irene. Emma è sempre la solita irriverente che disgusta tutto quello che riguarda il mondo dei reali. Si diverte solo a suonare la sua batteria. Poco presente è Tronaldo al castello. È occupato nelle sue giocate a bocce o a scacchi con i suoi amici anziani. Intanto, Bruno e Cornelia che si prendono cura del castello si avvalgono di un aiuto cuoco, Milo: un giovane ragazzo segretamente innamorato di Emma.