Creata da: Stefan Holtz, Florian Iwersen
Prodotta da: Kerstin Nommsen, Quirin Berg, Max Wiedemann
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: W&B Television
l 23 novembre sbarca sulla piattaforma Paramount+ “One Trillion Dollars” una nuova serie originale basata sul libro omonimo di Andreas Eschbach, bestseller da un milione di copie.
Si tratta di un thriller internazionale girato in alcune delle locations più belle della Toscana, tra Firenze e Pisa. Da un giorno all’altro tutto cambia per John Fontanelli (Philip Froissant). Quando lo incontriamo per la prima volta, il giovane corriere gira per Berlino con i suoi amici. Senza un centesimo in tasca, si gode al massimo la sua indipendenza. Finché un giorno viene sorpreso da una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa.
Stagioni di One Trillion Dollars (2023)
Stagione 1
Protagonista di “One Trillion Dollars” è John Fontanelli interpretato da Philip Froissant. John è un giovane rider che gira per Berlino con i suoi amici, senza un centesimo in tasca, godendosi la sua vita e la sua libertà. Un giorno però riceve una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa. Nel corso dei secoli, l’eredità è cresciuta fino all’incredibile somma di un trilione di dollari: in cifre: 1.000.000.000.000. John diventa così l’uomo più ricco del mondo. C’è però una profezia collegata a questa eredità: John dovrà restituire all’umanità il futuro perduto. Considerando il cambiamento climatico, l’inquinamento ambientale e il capitalismo finanziario scatenato, appare un compito quasi impossibile. La domanda a cui cerca di rispondere la serie tedesca è quindi: Cosa fareste se foste improvvisamente la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità? John accetta la sfida, ma alcune persone molto potenti faranno di tutto per fermarlo.