Creata da: Michael Caleo
Prodotta da: Matt Barber, James Levison, Jan R. Martin
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Chapter One Films, Solas Mind, Viacom International Studios
Debutterà in tutto il mondo, in streaming su Paramount+ dal 25 gennaio 2024, Sexy Beast, la serie prequel dell’omonimo film. La trama si concentrerà su due amici, Gal Dove (James McArdle) e Don Logan (Emun Elliott), che entrano a far parte della criminalità clandestina di Londra negli anni '90. Anche Gal e Don erano i personaggi chiave del film, e la serie mostrerà come siano diventati così temuti.
James McArdle (Mare of Easttown, Angels in America) è Gal Dove, mentre Emun Elliott (The Rig, The Gold) è Don Logan: i due sono migliori amici e anche ladruncoli di provincia, che fanno la bella vita nella East London degli anni Novanta. Sarah Greene (Bad Sisters, Normal People) è Deedee Harrison, un'affascinante star del cinema per adulti le cui ambizioni di controllare il proprio destino personale e la sua storia d'amore con Gal Dove la mettono in pericolo. Stephen Moyer (Shots Fired, True Blood) è Teddy Bass, un infido nome in ascesa nel mondo della malavita, che seduce Gal e Don nella sua rete criminale, e Tamsin Greig (Episodes, Friday Night Dinner) è Cecilia, la sorella maggiore di Don, patologicamente controllante e temibile.
Stagioni di Sexy Beast – La Serie (2024)
Stagione 1
La serie, prequel del film del 2000, offre uno sguardo intrigante alle origini della complessa relazione tra Gal e Don, interpretati rispettivamente da James McArdle ed Emun Elliott. La trama è ambientata nella vivace scena criminale di Londra negli anni ’90, mentre la nascente relazione di Gal con DeeDee minaccia di sconvolgere tutto il loro mondo