Creata da: Alessandra Valeri Manera
Prodotta da: Cip Barcellini
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Rete Italia S.p.A., Merak Film
Teneramente Licia è una serie televisiva italiana prodotta nell'autunno del 1987 e ispirata ai personaggi dell'anime Kiss Me Licia.
Questo telefilm a puntate è il terzo di una serie iniziata con Love Me Licia (1986), proseguita con Licia dolce Licia (1987) e che proseguirà nell'anno successivo con Balliamo e cantiamo con Licia (1988).
La serie riparte dalla storia d'amore tra Licia e Mirko, ormai sposi. I Bee Hive accolgono la ragazza come solista, mentre i nuovi membri del gruppo, Mike, Jim e Paul, la accompagnano con le proprie divertenti avventure.
Con un cast composto da Cristina D'Avena, Pasquale Finicelli, Valerio Floriani, Salvatore Landolina, Francesca Cassola, Debora Magnaghi, Giordano Garramone e Sante Calogero, questa storica serie tv è disponibile su Mediaset Infinity.
Stagioni di Teneramente Licia (1987)
Stagione 1
Licia e Mirko decidono di coronare finalmente il loro amore e si sposano. I Bee Hive cambiano parte dei musicisti con l'ingresso di Paul, Jim e Mike. A loro tre si aggiunge anche Licia come voce femminile. Ma non sarà tutto rose e fiori. A Marrabbio non piace la musica rock che ama la figlia. Paul avrà un relazione con Anna nonostante la contrarietà del padre di lei. Satomi esasperato dalla gelosia di Marika decide di lasciarla e di fidanzarsi con Monica, ma la loro sarà una relazione di breve durate e il suo vero amore resterà Marika.