
Creata da: Kim Eun-sook, An Gil-ho
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Hwa&Dam Pictures
Netflix è pronta a lanciare una nuova serie sudcoreana sul suo catalogo, The Glory, un kdrama incentrato sul tema della vendetta che sarà composto da otto episodi. Questa serie drammatica è stata scritta da Kim Eun Sook, lo scrittore di Descendants of the Sun ed è diretta da Ahn Gil Ho, che in precedenza ha diretto i drammi Happiness, Stranger e Memories of the Alhambra.
La protagonista è una studentessa delle superiori che sognava - un giorno - di poter lavorare come architetto. Al liceo è vittima di violenze di bullismo da parte dei suoi compagni. Per queste violenze abbandona la scuola e pianificherà una vendetta sui suoi aguzzini, ma anche su quelle persone che non le hanno fatto - in realtà - nulla, direttamente a lei.

Stagioni di The Glory
Stagione 1
Moon Dong Eun sognava di diventare un architetto ai tempi del liceo. Tuttavia, dopo aver subito un attacco brutalmente violento da parte dei suoi bulli, Moon Dong Eun è costretta ad abbandonare la scuola. Anni dopo, il bullo si è sposato, ha un figlio e frequenta la stessa scuola elementare dove Moon Dong Eun ora lavora come insegnante. Dopo anni di complotti, Moon Don Eun inizia il suo piano di vendetta contro i suoi ex bulli e gli studenti che sono rimasti a guardare e hanno lasciato che accadesse.
Il Cast di The Glory









