Creata da: Joe Murtagh
Prodotta da: Susan Breen
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Motive Pictures, Showtime Networks, BBC
The Woman in the Wall, thriller gotico di sei episodi si ispira a fatti, strazianti, realmente accaduti ed esamina l’eredità di uno degli scandali più scioccanti d'Irlanda: gli istituti femminili gestiti in gran parte da suore conosciuti come Case Magdalene.
Lorna al suo risveglio trova il cadavere di una donna sconosciuta nel suo appartamento. Non sa per quale motivo sia lì e se possa essere stata lei a ucciderla, dato che soffre di sonnambulismo da quando, all'età 15 anni, era stata portata in un convento. Nel frattempo il detective Colman Akande è sulle sue tracce per un crimine apparentemente non collegato al corpo che ha scoperto in casa sua.
Oltre ai due protagonisti Ruth Wilson (The Affair) e Daryl McComick (Peaky Blinders), completano il cast della serie anche: Simon Delaney, Philippa Dunne, Mark Huberman, Hilda Fay, Frances Tomelty e Dermot Crowley.
La nuova serie tv sarà disponibile in streaming su Paramount+ dal 20 gennaio 2024.
Stagioni di The Woman In The Wall (2024)
Stagione 1
Lorna Brady, un abitante di Kilkinure, in Irlanda, si sveglia con un cadavere in casa, una donna che non conosce e che non sa se può aver ucciso lei stessa oppure no. Lorna, infatti, soffre di sonnambulismo da quando è stata imprigionata nel convento di Kilkinure a 15 anni. La donna è anche alla ricerca di sua figlia Agnes, separata da lei sin da piccolissima. Il suo destino si intreccia con quello del detective Colman Akande, che la segue in una città piccola ma piena di misteri.