
Creata da: Jeb Stuart, Michael Hirst
Prodotta da: Sheila Hockin, Mark Murdoch, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer, Michael Hirst, Morgan O'Sullivan, Jeb Stuart
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: MGM Television
Dopo sei entusiasmanti stagioni, il pubblico è stato costretto a salutare Vikings. Una storia si è conclusa, ma un’altra sta per iniziare. Vikings: Valhalla è lo spin-off ambientato circa un secolo dopo gli avvenimenti raccontati nella prima serie. Il nuovo show - ideato da Jeb Stuart (Blood Done Sign My Name) - arriverà su Netflix probabilmente nel 2021 o 2022. Michael Hirst (conosciuto specialmente per Vikings, Camelot e The Tudors) è il produttore esecutivo. Un affresco che descriverà l’ultima fase dell’era vichinga. In Vikings: Valhalla (il cui nome si riferisce all’enorme sala che, secondo la mitologia norrena, si trova ad Asgard) saranno mescolati alcuni personaggi storici realmente esistiti con altri fittizi. Sono stati per il momento ordinati 24 episodi.

Stagioni di Vikings: Valhalla
Stagione 1
I protagonisti della prima stagione – ambientata circa 100 anni dopo gli avvenimenti della prima serie (quindi nell’XI Secolo) - percorreranno diverse strade, mentre lottano per la sopravvivenza in un continente europeo in continuo mutamento. Il pubblico avrà modo di scoprire l’ultima fase dell’era vichinga (almeno per come la storia ha descritto queste persone). Durante la prima stagione, faremo la conoscenza di diversi personaggi storici. Leif Erikson era un celebre esploratore vichingo ricordato soprattutto per essere stato il primo europeo ad aver raggiunto il Nord America. Freydis, una valorosa guerriera, era la sorella di Leif. Nella serie TV comparirà anche Harald Sigurdsson, personaggio realmente esistito che tentò di rivendicare sia il trono danese che il trono inglese. I personaggi della precedente serie TV – pur essendo morti da tempo – non saranno dimenticati dai nuovi protagonisti. I fan di Vikings potrebbero dunque trovare alcuni riferimenti ai vichinghi che hanno avuto modo di apprezzare in passato.
Il Cast di Vikings: Valhalla






























